Peter Do nominato direttore creativo di Helmut Lang

Peter Do è il nuovo direttore creativo di Helmut Lang. Lo stilista di origini vietnamite inizierà il suo percorso all’interno del marchio controllato da Fast Retailing il 15 maggio. La sua prima collezione verrà svelata durante la New York fashion week del prossimo settembre.

«Siamo entusiasti che Peter Do si unisca a Helmut Lang come direttore creativo», ha dichiarato Tandon, «il suo approccio chiaro e innovativo al design si allinea perfettamente con l’etica e l’eredità del marchio». Il designer continuerà ad avere il suo marchio omonimo

Do ha studiato fashion design al Fashion Institute of Technology di New York ed è stato il destinatario dell’inaugurale 2014 Lvmh Graduate Prize. Ha poi lavorato nell’atelier di prêt-à-porter di Celine sotto Phoebe Philo e successivamente da Derek Lam. Do è famoso anche per la scrupolosa attenzione alla sua privacy, in pubblico non ha mai mostrato per intero il suo volto.

Il marchio Helmut Lang, fondato nel 1986 dall’omonimo stilista australiano, è famoso per il suo minimalismo pionieristico, il mix con il mondo dell’arte e le sperimentazioni stilistiche. Lang ha lasciato il settore della moda 18 anni fa, da allora il marchio è stato diretto da Mark Howard ThomasThomas Cawson e Shayne Oliver.

Torna in alto