Assocarni: Serafino Cremonini nuovo presidente

Serafino Cremonini, di Inalca Spa, è eletto presidente di Assocarni, l’Associazione delle carni aderente a Confindustria, che ha designato anche la squadra di presidenza per il periodo 2023-2025.

Sono inoltre stati eletti vicepresidenti con delega: Elena Angiolini Massironi delega al settore Pmi di trasformazione (Massironi Carni Srl); Piero Camilli delega al settore Ovino-I.L.C.O. Srl; Giampiero Carozza delega al settore Pollame (Ges.Co Sca Gruppo Amador)i; Paulo De Waal delega al settore Vitelli carne bianca – Zoogamma Spa; Claudio Formento delega al settore Bovini da carne – M.E.C. Spa; Antonio Montanari delega al settore Filiere produttive (Martini Alimentari Srl); Claudio Palladi delega al settore Commercio estero (Rigamonti Salumificio Spa). Il neopresidente ha inoltre nominato Consigliere delegato per i rapporti internazionali Marta Caprioli di Inalca S.p.A.

Il presidente di Assocarni Serafino Cremonini ha assicurato agli associati l’impegno per garantire la massima partecipazione della base associativa attraverso la creazione di sezioni merceologiche nelle quali i soci potranno costantemente confrontarsi sulle tematiche del proprio settore. Il presidente eletto, come si evidenzia in una nota, confida che “la riorganizzazione renderà l’associazione più efficiente in un momento di grandi sfide che bisogna saper cogliere, puntando sempre più su un modello di filiera integrata e di produzione sostenibile e distintiva”.

Torna in alto