Simone Branca nuovo presidente DI FCP-ASSOINTERNET

Simone Branca, head of adtech & data di Rai Pubblicità, è il nuovo presidente di FCP-Assointernet per il biennio 2023-2025. Confermati gli attuali consiglieri Massimo Crotti (Italiaonline), Alessandro Furgione (A.Manzoni) e Massimo Miele (Condé Nast), ai quali si sono aggiunti i nuovi eletti Corinna Marrone Lisignoli (Taboola) ed Alfredo Coco (Mediamond).

Branca a succede a Giorgio Galantis che, dopo quattro mandati consecutivi, ha deciso di non ricandidarsi. Galantis continuerà comunque a fornire il suo contributo all’interno del consiglio direttivo in qualità di “past President”.

Simone Branca ha così commentato il suo nuovo incarico: «In questi anni FCP-Assointernet ha svolto un ruolo trainante nel nostro ecosistema, incentivando il dialogo tra le Parti, interpretando gli stimoli ricevuti e intercettando in modo tempestivo le nuove necessità e tendenze di mercato. Sono onorato per la fiducia ricevuta, ringrazio il Presidente Martellini, il Presidente Galantis e i membri della nostra Associazione per il sostegno ricevuto. Lavorando insieme consolideremo il percorso già intrapreso dall’Associazione, che è cresciuta ed è diventata un riferimento per gli Operatori di settore, e contribuiremo in modo attivo allo sviluppo del mercato digital in Italia. Abbiamo obiettivi chiari e un’agenda molto ricca che vedrà la nostra Associazione impegnata su iniziative a vantaggio dell’ecosistema digitale. Tengo particolarmente a ringraziare anche i membri del Consiglio Direttivo, che hanno messo al servizio del nostro progetto associativo le proprie energie e professionalità, sono convinto che grazie a questo gruppo di lavoro affronteremo al meglio le sfide che ci attendono nei prossimi anni».

Torna in alto