Erion WEEE nomina Gianpaolo Platto (Beko Italy) Presidente del Consiglio di amministrazione

Cambio ai vertici di Erion WEEE: il Consorzio no profit del Sistema Erion dedicato alla gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche provenienti dai nuclei domestici affida a Gianpaolo Platto la Presidenza del Consiglio di Amministrazione.

Laureato in Ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi di Brescia, con un’esperienza decennale maturata nell’area sales di grandi marchi di elettronica, Platto è attualmente Direttore Trade Marketing & Revenue Growth di Beko Italy, storico marchio turco di elettrodomestici presente sul mercato italiano dal 2006. Già da tempo nel Consiglio di Amministrazione di Erion WEEE, dapprima come Consigliere e poi come Vice Presidente, da oggi Platto guida il più importante Consorzio italiano di gestione dei RAEE Domestici.

“In questi anni Erion WEEE ha rappresentato un punto di riferimento nel settore dei RAEE in Italia, grazie al dialogo con tutti gli stakeholder – ai quali ha offerto un continuo contributo di riflessione attraverso studi, ricerche e proposte di miglioramento della filiera – alla costante attenzione alla qualità operativa e alle iniziative di comunicazione ideate per accrescere la consapevolezza dei cittadini italiani sull’importanza della raccolta differenziata dei RAEE”, ha dichiarato Gianpaolo Platto. “Vogliamo continuare ad essere questo punto di riferimento: Erion WEEE è un Consorzio di Produttori determinati a giocare un ruolo da protagonisti nella transizione all’economia circolare, e io sono lieto di poter dare, come Presidente, un contributo concreto in questo percorso”.

Il Consiglio di Amministrazione di Erion WEEE ha inoltre nominato Vice Presidenti Simona Guidolin, Head of Legal & Compliance CLE-EWI di BSH Elettrodomestici, e Vittorio Nota, Finance & Accounting Manager di Daikin Air Conditioning Italy.

Torna in alto