END. nomina Lea Cranfield nuovo Chief Buying & Merchandising Officer 

Rivenditore di lusso END. Ha nominato Lea Cranfield, Chief Buying & Merchandising Officer a partire da questo mese, “responsabile di guidare la [sua] strategia di prodotto e guidare le funzioni di acquisto e merchandising”.

Entrerà a far parte del comitato esecutivo senior e riporterà direttamente al CEO Parker Gundersen.

Advertisement

Cranfield ha un track record impressionante essendo entrato a far parte di END. da Yoox Net-A-Porter Group ( YNAP ), dove è stata Chief Buying & Merchandising Officer per Net-a-Porter , Mr Porter e The Outnet .

In quel ruolo è stata responsabile della “pianificazione e acquisto di tutti i marchi per i tre siti web, gestendo un team di oltre 270 persone”.

È stata in YNAP per quasi un decennio in totale, avendo iniziato lì come responsabile del merchandising per Mr Porter quando è stato lanciato nel febbraio 2011. È stata anche a MatchesFashion come direttore commerciale, oltre a Liberty e Dover Street Market .

Cranfield descrisse FINE. Come “un marchio di vendita al dettaglio unico con una grande storia e una solida reputazione per essere all’avanguardia nella moda. La cultura e l’energia dell’azienda sono davvero forti e i team sono super creativi e talentuosi”.

E ha aggiunto che, nonostante la sua rapida crescita, c’è ancora “molto potenziale inutilizzato per il marchio”.

Nel frattempo, Parker Gundersen ha affermato che la sua “esperienza e le sue relazioni giocheranno un ruolo chiave nell’evoluzione della nostra offerta di moda contemporanea e di lusso, nonché nello sviluppo del nostro crescente portafoglio di abbigliamento femminile. La sua conoscenza della vendita al dettaglio omnicanale sarà di grande aiuto mentre ci espandiamo a livello globale. Soprattutto, è una grande leader impegnata nello sviluppo del suo popolo. La credibilità di Lea nella comunità degli acquirenti è davvero impareggiabile e il suo carattere e la sua autenticità la rendono perfetta per END”.

Torna in alto