Aquyre Biosciences: F. Samuel Eberts III nuovo CEO e Presidente del CdA, il fondatore Bertrand de Poly Chief Strategy & Technology Officer

Aquyre Biosciences, ha annunciato la nomina di F. Samuel Eberts III (in foto) a Chief Executive Officer e Presidente del suo Consiglio di amministrazione. Il fondatore Bertrand de Poly assumerà il ruolo di Chief Strategy & Technology Officer, concentrandosi sulla strategia e sullo sviluppo tecnologico, oltre al suo continuo servizio nel consiglio di amministrazione.

Questa evoluzione nella gestione mira a portare l’azienda alla sua prossima fase di crescita, basandosi sui recenti risultati, tra cui l’accettazione di un manoscritto di studio clinico con Johnson & Johnson presso la Boston University e il Fox Chase Cancer Center, che sarà presentato alla riunione dell’American Thoracic Society a Washington, DC il 19-24 maggio 2023.

Samuel Eberts porta in Aquyre Biosciences decenni di esperienza all’intersezione tra sanità, diritto e mondo accademico. La sua variegata carriera include partnership azionarie e consigli di amministrazione, e l’appartenenza al comitato di investimento presso una società di private equity la cui collaborazione con il Wellman Center di Mass General, affiliato ad Harvard, ha facilitato approfondimenti medici di livello mondiale e impegni continui come partner presso Market Street HealthCare Partners, uno sponsor di private equity per investimenti sanitari. Per 15 anni, Sam ha fatto parte del senior management team di LabCorp, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Legal Officer, Corporate Secretary e Senior Vice President of Corporate Affairs, con la supervisione delle attività normative, governative e di fusione e acquisizione. È consulente senior per gli investimenti sanitari dell’azionista di Aquyre, Invescore. Sam è anche Senior Lecturing Fellow presso la Duke University School of Law, membro del comitato consultivo del Wilson Center e ha fatto parte del World Policy Institute Advisory Board, dell’Harvard Law School Corporate Governance Forum e del John F. Kennedy School of Government Healthcare Policy Leadership Council. Fa anche parte del consiglio di amministrazione di diverse organizzazioni senza scopo di lucro.

“Sono lieto che Samuel abbia accettato di contribuire a portare Aquyre al livello successivo del suo percorso di crescita mentre perfezioniamo ulteriormente la nostra tecnologia e scaliamo le nostre soluzioni partner e le operazioni aziendali. Non vedo l’ora di lavorare con lui per contribuire a garantire il successo della nostra azienda”, ha dichiarato Bertrand de Poly.

“Sono particolarmente lieto che tra i molti azionisti di Aquyre, Canon Medical Systems Corporation, la filiale di apparecchiature mediche della multinazionale ottica, di imaging e industriale Canon, Inc., sia un investitore strategico”, ha affermato Samuel Eberts. “Sono onorato di guidare una collezione così impressionante di persone e prodotti e sono entusiasta del potenziale di Aquyre Biosciences. È umiliante ed emozionante far parte di un’organizzazione che svolgerà un ruolo importante nell’assistenza sanitaria. Siamo ben posizionati per portare un nuovo livello di precisione nella diagnosi del cancro, migliorando la vita dei pazienti”.

Torna in alto