Everli, Andrea Zocchi è il nuovo ceo

Everli, un’azienda operante nel settore del marketplace della spesa online, ha annunciato la nomina di Andrea Zocchi (nella foto) come suo nuovo chief executive officer (CEO). La nomina entra in vigore oggi e vedrà Zocchi prendere il posto di Federico Sargenti, che ha guidato l’azienda dal maggio 2016.

Nato a Torino nel 1960, Andrea Zocchi ha una formazione in Ingegneria Meccanica a indirizzo Energetico presso il Politecnico di Milano, con attività di ricerca svolte anche all’Harvard University e al MIT. Ha successivamente continuato la sua formazione attraverso la partecipazione a corsi executive presso alcune business school europee. Oltre alla sua attività di formazione, Zocchi è anche visiting professor all’IMT, Scuola di Alti Studi di Lucca, dove insegna tecniche avanzate di problem solving ai dottorandi.

Zocchi ha accumulato una vasta esperienza nel settore del largo consumo, avendo trascorso 23 anni presso McKinsey & Company, dove ha ricoperto il ruolo di direttore e leader della practice per il Sud Europa. Ha inoltre svolto un ruolo chiave nella creazione e sviluppo di EasyCoop, servizio di spesa online e consegna a domicilio dell’insegna, come amministratore delegato di Digitail – società partecipata da Coop Alleanza 3.0 – fino agli inizi del 2021. Zocchi è anche membro del consiglio di amministrazione del Gruppo Bauli e di GoVolt, una startup italiana attiva nell’ambito della logistica dell’ultimo miglio.

La nomina di Zocchi come nuovo CEO di Everli rappresenta una scelta strategica per l’azienda, che potrebbe beneficiare delle solide competenze e dell’ampia esperienza del nuovo leader per mantenere e ampliare la sua presenza nel mercato della spesa online.

Torna in alto