Tom Ford annuncia nuove nomine: Guillaume Jesel nuovo Ceo, Peter Hawkings diventa direttore creativo

Comincia un nuovo capitolo per Tom Ford: sia per il brand, che entra ufficialmente a far parte della casa Estée Lauder dopo l’annuncio dello scorso novembre, sia per lo stilista texano, che nei giorni scorsi ha presentato la sua ultima collezione.

Il brand ha annunciato la nomina di Guillaume Jesel (in foto), come presidente e amministratore delegato, mentre Peter Hawkings, che già disegna la linea uomo, sarà il nuovo direttore creativo.

Riguardo a Peter Hawkings, Tom Ford lo ha definito «il direttore creativo perfetto»: «Peter ha iniziato a lavorare con me 25 anni fa per il menswear da Gucci e si è rapidamente fatto strada fino a diventare il designer maschile senior dell’azienda, che poi ha lasciato per lavorare con me al marchio Tom Ford. Fin dalla creazione dell’abbigliamento uomo Tom Ford, Peter è stato determinante per il successo del brand».

I nuovi leader – afferma un comunicato – lavoreranno assieme per assicurare un’immagine coerente e coesa attraverso tutti i prodotti, la comunicazione e la vendita al dettaglio. Ford e Domenico De Sole continueranno fino alla fine dell’anno a essere consulenti del brand.

Si consolida il rapporto anche con Marcolin Group, licenziatario dell’eyewear Tom Ford dal 2005, che continuerà a occuparsi del segmento occhiali. Il nuovo accordo sottoscritto con il player veneto garantisce «una licenza perpetua, a fronte del pagamento di Marcolin di 250 milioni di dollari a Tom Ford, ora di proprietà di Elc».

Torna in alto