Marco Sala è stato nominato Presidente Esecutivo di DeA Capital

L’assemblea dei soci di DeA Capital ha nominato Marco Sala nuovo Presidente Esecutivo. Inizia la sua carriera in Kraft Foods nel 1985 e nel 1997 entra in Magneti Marelli.

Nel 2001 passa in SEAT Pagine Gialle dove diventa responsabile della Divisione Business Directories. Successivamente viene nominato Amministratore Delegato di Buffetti. Nel 2003 entra in Lottomatica come Condirettore Generale e diventa membro del Consiglio di Amministrazione. Nell’agosto 2006 Lottomatica acquista GTECH e successivamente la nuova società viene rinominata GTECH S.p.A. Marco Sala viene nominato Amministratore Delegato per le attività in Italia (Lottomatica) e assume la responsabilità di alcune attività europee. Dal 2009 al 2015 ricopre la carica di Amministratore Delegato di GTECH S.p.A. Da aprile 2015 fino a gennaio 2022 Marco Sala è stato Amministratore Delegato di IGT PLC, a seguito dell’acquisizione di IGT da parte di GTECH e del rebranding del gruppo in IGT. Da gennaio 2022 è Presidente Esecutivo del Consiglio di Amministrazione di IGT PLC. Nel giugno 2022 viene nominato Amministratore Delegato di De Agostini S.p.A. È inoltre membro del Consiglio Direttivo di Save the Children Italia.

Marco Sala ha dichiarato: “desidero ringraziare Paolo Ceretti per l’eccellente lavoro svolto durante il suo lungo mandato, riflesso nella costante crescita della Piattaforma nel corso degli anni e nella fiducia che i nostri investitori ripongono in noi affidandoci i loro patrimoni. Lavoreremo nel solco di quanto fatto sinora, con l’unico obiettivo di continuare a creare valore in modo sostenibile per tutti gli stakeholders”.

Paolo Ceretti, Amministratore delegato uscente di DeA Capital, ha dichiarato: “a valle dell’avvenuto delisting della società e con l’approvazione del Bilancio 2022, lascio il ruolo di Ceo del Gruppo DeA Capital, assunto nel 2007 con l’avvio del Progetto. In questi anni, DeA Capital ha creato la Piattaforma di Alternative Asset Management indipendente leader in Italia per Assets Under Management, ricavi e numero di professionals, estendendo via via le strategie d’investimento gestite e continuando a crescere con l’unico obiettivo di creare valore in modo sostenibile per i propri investitori. Passo il testimone di una realtà con fondamentali molto solidi, valori forti e un management team di eccellenza che ha saputo costruirsi nel tempo un’elevata reputation sul mercato.”

Torna in alto