Robeco nomina i nuovi Head of Institutional Sales per Stati Uniti e Canada, Paesi Bassi e Regno Unito

Robeco ha nominato i nuovi Head of Institutional Sales per gli Stati Uniti e il Canada, i Paesi Bassi e il Regno Unito, con effetto dal 1° maggio. Angela Ruane rivestirà il ruolo di Head of Institutional Sales negli Stati Uniti e in Canada, operando dalla sede di New York; Tim Kruis (in foto), a Rotterdam, farà altrettanto per i Paesi Bassi e Arabella Townshend da Londra si occuperà del Regno Unito. I tre saranno responsabili dell’attività di Institutional Sales nelle rispettive regioni e faranno capo direttamente a Malick Badjie, Head of Institutional Sales per l’Europa, Nord America e Africa.

Angela Ruane vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario. Prima del suo arrivo in Robeco ha lavorato presso Insight Investments, dov’era responsabile dell’attività di institutional business development per gli Stati Uniti. Prima ancora ha trascorso oltre 10 anni in Rogge Global, dove ha ricoperto ruoli quali Partner e Head of North American Distribution. Dopo l’acquisizione di Rogge da parte di AGI nel 2016, è stata incaricata dalla nuova società di svolgere un ruolo ibrido incentrato sulle relazioni con i consulenti, sulle vendite dirette e sulla specializzazione dei prodotti per le strategie ereditate da Rogge.

Tim Kruis ha maturato 25 anni di esperienza nel settore degli investimenti e delle vendite. In passato ha lavorato presso Record Asset Management ad Amsterdam nel ruolo di Head of Institutional Advisory, dirigendo l’attività di business development in Europa con una specifica attenzione al Benelux. In precedenza, ha diretto i team di Institutional Sales del Benelux, prima di Amundi e poi di Invesco. Ha inoltre ricoperto ruoli incentrati sull’attività di business development presso City of London Investment Management a Londra e Capital Dynamics a Zurigo. All’inizio della sua carriera, Kruis ha trascorso dieci anni presso Robeco in veste di Product Specialist a Rotterdam e New York e di Senior Institutional Sales Manager a Zurigo.

Arabella Townshend arriva in Robeco da River and Mercantile, dove negli ultimi 13 anni ha ricoperto vari ruoli senior nelle vendite e nel marketing, tra cui quelli di Head of Global Consultant Relations e Managing Director, Head of UK Institutional Distribution. In quest’ultimo ruolo era responsabile della definizione della strategia di vendita istituzionale del gruppo relativamente a tutti i canali istituzionali nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Australia. Ha maturato una notevole esperienza nella distribuzione di un’ampia gamma di prodotti e di soluzioni più ampie per i clienti. Ha uno spiccato interesse per le soluzioni sostenibili, avendo lanciato i primi prodotti sostenibili e partecipato all’elaborazione del quadro di sostenibilità di River and Mercantile.


Malick Badjie, Head of Institutional Sales per l’Europa, Nord America e Africa: “Siamo lieti di accogliere in Robeco e nel nostro team di Institutional Sales professionisti di grande esperienza come Angela, Tim e Arabella. Queste nomine dimostrano il nostro impegno a preservare ed espandere la nostra attività in questi mercati fondamentali. Mentre ci confermiamo leader nel settore degli investimenti sostenibili, l’arrivo di Angela, Tim e Arabella rafforzerà ulteriormente la nostra presenza e ci permetterà di lavorare con i clienti per identificare le aree in cui le capacità e le competenze di prim’ordine di Robeco possono essere messe al loro servizio”.

Torna in alto