Tommaso De Vecchi nuovo Presidente di Moncler Group Americas

Una carriera piena di successi quella di Tommaso De Vecchi che è appena stato nominato Presidente di Moncler Group Americas, l’azienda di lusso italiana di origini francesi specializzata in abbigliamento e accessori, fondata nel 1952 da René Ramillon e Andrè Vincent.

Dopo la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e il MBA presso SDA Bocconi School of Management inizia la sua carriera nel 2000 come Senior Auditor presso Deloitte, esperienza che conclude nel settembre 2004, per iniziare nel 2006 la sua lunga storia con Louis Vuitton che durerà quasi dieci anni, Maison in cui ricoprirà varie cariche da Project Manager fino a SVP Western Region.

Nel 2016 lascia Louis Vuitton per ricoprire la carica di SVP Retail presso Burberry, a Londra, dove resterà fino a dicembre 2019, prima di passare a Gucci dove sarà prima Executive Vice President Retail, poi Executive Vice President Retail and Wholesale, Americas.

La sua lunga esperienza sarà sicuramente di grande forza per Moncler che a febbraio 2023 indicava un giro di affari di Moncler è in aumento del 25% a 2.5 mld euro e un risultato operativo reported di 774,5 mln euro e utile di 606,6 mln euro.


Torna in alto