Il direttore operativo di Chanel, John Galantic, lascia la carica

Chanel Inc. ha annunciato la partenza del Dirigente di lunga data John Galantic dal suo ruolo di chief operating officer presso la famosa casa di moda francese.

Galantic si è unito nel 2006 come presidente e chief operating officer di Chanel Inc, concentrandosi sulle operazioni della società negli Stati Uniti. Successivamente ha assunto ulteriori ruoli di leadership globale nel 2017, dove ha implementato e guidato il team “Piattaforma integrata” dell’azienda, ora chiamato “Global Digital Services“. In collaborazione con Bruno Menard, Galantic è stata incaricata di far crescere Chanel.com, così come le iniziative digitali dell’azienda.

A Chanel, il dirigente americano ha anche guidato i team di sostenibilità e impegno sociale attraverso iniziative come Sunrun, il lancio di Chanel Community e il Racial Justice Fund.

Prima di Chanel, Galantic è stato presidente di Coty US LLC e presidente di Coty Beauty LLC.

La notizia delle dimissioni di Galantic è stata rivelata per la prima volta internamente mercoledì scorso, tramite una nota interna ottenuta da WWD.

“Durante il suo periodo con Chanel, John Galantic ha trasformato il marchio e l’attività di Chanel Inc. in una vera centrale elettrica. Nel 2017, ha inoltre assunto un ruolo di leadership globale per stabilire e supervisionare i Global Digital Services (GDS) per far crescere il nostro Chanel.com e le capacità digitali”, ha detto una portavoce di Chanel, che ha confermato le dimissioni trapelate lunedì. “Sotto la sua

guida , Chanel Inc. ha aperto la strada a un modello di trasformazione incentrato sul cliente, aumentando la distribuzione di proprietà di Chanel e migliorando l’esperienza del cliente e la redditività, facendo crescere il business in tutte le categorie”.

La portavoce ha aggiunto che è in corso una ricerca per il successore di Galantic.

Torna in alto