Gruppo Yeldo nomina Lorenzo Belloni nuovo Chief Investment Officer

Lorenzo Belloni è stato nominato Chief Investment Officer del Gruppo Yeldo, società attiva in Svizzera, Italia, Germania e Spagna che controlla l’omonima piattaforma digitale di investimenti immobiliari e specializzata in operazioni di grado istituzionale. Nel suo nuovo incarico, il manager italiano assume la direzione del team Real Estate, composto da un gruppo di professionisti con esperienza pluridecennale nel settore degli investimenti immobiliari. Avrà il compito di guidare le fasi di origination e di execution delle proposte di investimento, oltre a rafforzare l’impegno del Gruppo Yeldo nella selezione di opportunità immobiliari di standing istituzionale per gli investitori.

 Lorenzo Belloni ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel private equity immobiliare istituzionale, avendo lavorato per Angelo Gordon, Alpine Grove Partners e Morgan Stanley Real Estate, acquisendo e gestendo asset e portafogli immobiliari per un valore di oltre 3 miliardi di euro in tutta Europa.

Con la nuova nomina, Belloni assume inoltre la guida dell’Investment Committee, comitato impegnato nella valutazione dei progetti immobiliari e istituito per assicurare la massima attenzione alla selezione delle proposte di investimento offerte. Il comitato è composto da professionisti indipendenti con esperienza consolidata nel settore degli investimenti privati e dello sviluppo immobiliare. Tra i componenti del comitato Cesare Ferrero, presidente di Sogemi e, precedentemente, amministratore delegato di Bnp Paribas Real Estate, nonché vicepresidente di Prelios; Roberto Mangiavacchi, vicepresidente di Impresa Percassi e presidente di MP ImmobiliareMaria De Rivera, già Country Manager Italia di Ing Real Estate, precedentemente alla guida di Ubs Real Estate e parte del team di Morgan Stanley Real Estate; ed Enrico Ceccato, Managing Partner del fondo di Private Debt Orlando Capital e, precedentemente, Coo del Gruppo Autogrill.

Torna in alto