Chargeurs Pcc nomina Azzurra Pasta Chief Marketing Officer, Eric Ducoin Chief Csr Officer e Riccardo Cossu General Manager 

Chargeurs Pcc annuncia la nomina di Azzurra PastaChief Marketing OfficerEric Ducoin Chief Csr officer (al centro) e Riccardo Cossu General Manager e vp Commercial & Business Development di Senfa, unit dell’azienda leader nelle interfodere, focalizzata sulle soluzioni innovative di tessuti tecnici di rivestimento.

Azzurra Pasta ha alle spalle un’esperienza di 17 anni nel marketing e nella comunicazione di fashion e turismo. In particolare, è stata Emea Marketing and Communications director di Brooks Brothers e International Marketing manager di Tod’s Group, collaborando inoltre con Mediterranean Hotels Management & Consulting e con Moorer, brand di luxury outerwear.

Laureato in Energia e con un Master in Business Management, Eric Ducoin ha lavorato alla prima versione del Fairtrade standards (Flo), diventando nel 2011 advisory board member di Textile Exchange e costituendone il network internazionale attraverso intese con marchi come Patagonia, Nike e Gap. Nel 2018 Ducoin si è dedicato a consulenze per diverse aziende e negli ultimi due anni si è concentrato su una piattaforma per l’integrazione e la tracciabilità. Ha inoltre affiancato il governo francese, in qualità di advisor nella legge sui rifiuti e circolarità (Agec).

Riccardo Cossu invece ha iniziato la carriera in Johnson & Johnson Corp. come sales manager Italy per la Ethicon Business Unit. Trasferitosi nel Regno Unito nel 2006, ha assunto la direzione commerciale Emea di Avery Dennison Corp, contribuendo all’espansione internazionale del business legato a tessuti ed etichette. Nel 2015 si è unito a Framis Italia con il ruolo di global commercial director, con un’attenzione particolare ai brand luxury e sportswear. Nei mesi scorsi è stato managing director Ip-The Bubble Experience nel mercato del polipropilene per la stampa, il packaging e l’automotive.

Queste nuove nomine si pongono all’interno della strategia volta a confermare il posizionamento di Chargeurs PCC come pioniere nelle soluzioni più innovative e sostenibili per la produzione e distribuzione di interfodere e di componenti interni dei capi, spiega l’azienda nel comunicato.

Torna in alto