Renato Vichi nuovo membro del Board del Global Communications Directors Forum

Renato Vichi, Senior Director Affari Istituzionali e Comunicazione Esterna del network delle banche estere di Intesa Sanpaolo, è il nuovo membro del Board del Global Communications Directors Forum, uno tra i maggiori network che conta sulla presenza di importanti manager e top executives della comunicazione e delle relazioni internazionali.

Renato Vichi è un giornalista, manager e comunicatore d’impresa in organizzazioni complesse con oltre 25 anni di esperienza in contesti internazionali. Passato da aziende leader nella consulenza internazionale a imprese ed istituzioni primarie come Hill & Knowlton, la NATO, l’Ansa, ANSA-Bloomberg TV, UniCredit, UBI. Da sempre focalizzato sul posizionamento ed il rafforzamento del brand, ha organizzato più di trenta team. Ha seguito la comunicazione nell’ambito di acquisizioni rilevanti in Italia e all’estero, puntando alla creazione di valore in tema di strategie di comunicazione aziendale, di rilancio dei brand e di reputation. Ha fatto parte di comitati manageriali di “business continuity” in situazioni di crisis management. Come Senior Vice President in Broadgate Consultants, ha ricevuto nel 2001 dall’ANATEL brasiliana il premio per la migliore campagna di TIM Italia.

Il suo nome è stato selezionato da alcuni fondi internazionali e manager di multinazionali europee visto il profilo e i precedenti ruoli nella finanza internazionale.

Torna in alto