Robert Triefus si dimette da Gucci

Gucci sta perdendo un manager chiave con la partenza di Robert Triefus. Il marchio di punta di Kering ha confermato che il suo vicepresidente esecutivo senior per la strategia aziendale e di marca lascerà l’azienda il 30 aprile “per perseguire un’altra opportunità professionale”. Il manager lascia dopo quindici anni la società italiana, dove ha assunto negli ultimi anni una serie di responsabilità.

Dopo nove anni come vicepresidente delle comunicazioni internazionali per Armani, Robert Triefus è entrato a far parte di Gucci nel 2008 come direttore del marketing e delle comunicazioni globali. Quattro anni dopo, è diventato vicepresidente responsabile della gestione del marketing prima di diventare vicepresidente esecutivo responsabile del coinvolgimento del marchio e dei consumatori nel 2018. All’inizio del 2022, Susan Chokachi, CEO di Gucci Americas, ha ripreso il suo ruolo di vicepresidente esecutivo, marchio e cliente , mentre Robert Triefus è stato promosso a Senior Executive Vice President, Brand Strategy and Corporate Organization di Gucci. Da novembre 2022, questo ruolo è stato unito a quello di amministratore delegato della piattaforma Gucci Vault e delle iniziative metavers, supervisionando l’evoluzione, le strategie e le attività di Gucci sul Web3.

L’azienda, che si trova in una fase transitoria in seguito alla recente nomina del nuovo direttore creativo Sabato De Sarno, che svelerà la sua prima collezione a settembre, non ha ancora indicato se il manager verrà sostituito o se questa partenza porterà a una riorganizzazione interna .

“Robert ha svolto un ruolo fondamentale nel consentire all’azienda di essere riconosciuta per la sua leadership nell’approccio al coinvolgimento dei clienti e del marchio e, più recentemente, nell’approccio a nuove iniziative di business capitalizzando il DNA e i valori unici di Gucci, sempre con un occhio al cambiamento e all’innovazione ”, ha dichiarato Gucci in una nota.

Torna in alto