Nitin Nohria è il nuovo Presidente di Exor

Cambio di presidenza per ExorNitin Nohria è il nuovo Presidente e Consigliere Senior non esecutivo.

Nohria prende il posto di Ajay Banga che, a seguito della sua nomina a prossimo presidente della Banca mondiale, non si ricandiderà nel consiglio di amministrazione di Exor.
Banga, ricordiamo, aveva assunto la presidenza nel maggio dello scorso anno, quando la holding aveva riorganizzato il vertice, separando i ruoli di presidente e amministratore delegato.

Con Nohria, si specifica, saranno proposti inoltre Sandra Dembeck e Tiberto Ruy Brandolini D’Adda come nuovi consiglieri non esecutivi.

Nohria, classe 1962, è stato preside della Harvard Business School. È anche professore di amministrazione di George F. Baker. È coautore di 16 libri e oltre 100 articoli. È stato direttore non esecutivo di Tata Sons. Ricopre il ruolo di presidente esecutivo di Thrive Capital, società di venture capital di New York, e siede nel consiglio di amministrazione di Anheuser-Busch InBev, Bridgespan, Rakuten Medical e del Brigham del Massachusetts.

Prima di entrare alla Harvard Business school, Nohria ha ricevuto il suo Ph.D. (1988) alla Scuola di management dell’Istituto di tecnologia Massachusetts e un B. Tech (1984) in ingegneria chimica dall’Istituto indiano di tecnologia di Bombay.

Torna in alto