Cinzia Pagni nominata responsabile del settore della Cooperazione internazionale di CIA

Cinzia Pagni è stata nominata dal Consiglio Direttivo di Cia (Confederazione agricoltori italiani) responsabile del settore della Cooperazione internazionale.

“Formare lavoratori per l’agricoltura non solo nei paesi africani e accompagnarli in Italia con flussi regolari. E’ un obiettivo possibile e indispensabile per evitare tanti “viaggi della speranza” verso il primo approdo in Italia e poi in tutta l’Europa”: lo dichiara Cinzia Pagni, nominata dal Consiglio Direttivo di Cia (Confederazione agricoltori italiani) responsabile del settore della Cooperazione internazionale.

Cinzia Pagni, imprenditrice agricola livornese nel corso della sua carriera professionale è stata Vicepresidente della Cia ed attualmente è Presidente di Ases, la ong di riferimento della Cia, da 30 anni impegnata con i suoi cooperanti in molti paesi africani e del Sudamerica come Mozambico,Senegal e Paraguay. Ases e’ attiva con numerose iniziative anche in Italia a sostegno di Caritas e altre organizzazioni umanitarie.”Le nostre iniziative tenderanno ad offrire opportunità a chi fugge dalla fame e dalla guerra rispettando i diritti umani e le leggi dei paesi che li accoglieranno”, ha detto Pagni.

Torna in alto