Gruppo Nicolaus: nominati nove nuovi Manager

Il gruppo Nicolaus punta il proprio percorso di crescita con l’entrata di nove nuovi manager. Tutte figure volte a rafforzare una serie di rami di business della società pugliese, tra cui la compagnia alberghiera, l’area commerciale e marketing, il customer service e l’assistenza, nonché le risorse umane, il reparto amministrativo e tecnico. L’operazione rientra nell’ambito della seconda fase del piano triennale di sviluppo ed è finalizzata alla diversificazione e all’aumento delle competenze, con una segmentazione di alcune attività che andrà a supportare l’ulteriore crescita della compagnia.

“Con grande soddisfazione accogliamo e presentiamo queste nuove importanti figure che hanno scelto il nostro gruppo per arricchire con un nuovo tassello il mosaico delle loro brillanti carriere professionali – sottolinea l’amministratore delegato del gruppo Nicolaus, Giuseppe Pagliara (in foto)-. La nostra azienda è sana, decisa a crescere e ad arricchire le proprie competenze e anche per questo è capace di attrarre risorse preziose e prestigiose non solo del comparto turistico. Nel corso del secondo quadrimestre faremo ulteriori importanti annunci per ciò che concerne le linee di prodotto e l’hospitality company. Anche in virtù dell’arricchimento strategico dell’organigramma ci apprestiamo a centrare con successo gli obiettivi di un futuro fatto di crescita non solo del business, ma, in generale, della cultura aziendale”.

Nell’ambito dell’hospitality company si annuncia quindi che Marcello Ferro, forte di un’esperienza pluriennale nell’ambito del management alberghiero e della conoscenza della società di gestione alberghiera del gruppo Nicolaus, assumerà il ruolo di direttore corporate al fine di supportare la direzione di sede. Allo stesso tempo, Michele De Iulio, con un curriculum lavorativo che lo ha visto ricoprire ruoli importanti in prestigiosi gruppi alberghieri internazionali quali Marriott, opererà in qualità di amministrativo alberghiero per supportare il management e l’area amministrativa contabile.

Nell’area area commerciale e marketing Anna Sblendorio ricoprirà la posizione di commerciale estero, in virtù di una pluriennale carriera in seno a importanti operatori nazionali come Alpitour e le precedenti gestioni Valtur in ambito commerciale, che le ha permesso di acquisire una grande esperienza nell’area di front office, vendite e prenotazioni outgoing ed eventi. Paolo Bianchi è invece uno dei nuovi colleghi in ambito commerciale inside sales. Suo punto di forza, la pluriennale esperienza nel campo del turismo e dei servizi anche nel ruolo di di responsabile e sales manager per grandi brand di respiro internazionale quali Geo, Voihotels, Welcome Travel, Nouvelles FrontieresSathya Weerasinghe assumerà quindi il ruolo di co-marketing & sponsorship manager, facendo tesoro di una brillante carriera presso gruppi di comunicazione internazionale come Publicis, Ipg e Urban Vision presso cui, anche in relazione al ruolo di responsabile marketing prodotto, ha messo a punto campagne per brand quali Renault, Nissan, P&G e Unilever. Nel gruppo Nicolaus curerà e creerà possibilità di collaborazione con potenziali partner, progettando efficaci programmi di co-marketing, in partnership con le funzioni aziendali preposte.

Nell’area customer service e assistenza, Adriana Palermo ricoprirà il ruolo strategico di responsabile settore assistenza. Adriana, con alle spalle esperienze di product manager e quality controller per brand come Eden e Alpitour, svolge per il gruppo Nicolaus il ruolo di resident manager dal 2022.

Per ciò che concerne poi i segmenti hr, amministrativo e tecnico, Cosimo Eramo opererà in qualità di responsabile controllo e finanza, fornendo un supporto strategico al management e all’intera area finanza e controllo, sulla scorta del suo articolato percorso che lo ha visto ricoprire ruoli di responsabilità per aziende multinazionali di primo piano quali Pwc e offrire servizi di consulenza e di direzione strategica. Francesco D’Errico, che ha al suo attivo un’esperienza pluriennale in ambito maintainment, andrà inoltre a ricoprire l’incarico di direttore della parte tecnica, impiantistica e maintainment del gruppo, coordinando tutte le fasi dei lavori. Enzo Porsenna si occuperà infine di special projects, risorse umane ed escursioni. La scelta di lavorare nel gruppo Nicolaus arriva dopo anni presso importanti brand come Costa Crociere ed Msc, che lo hanno visto operare in qualità di trainer per nuove risorse e di quality manager in tema di scelta delle escursioni. Nella sua nuova funzione svolgerà un ruolo strategico di innovazione e organizzazione nell’ambito ambito delle escursioni e delle hr, in particolar modo per gli aspetti relativi alla formazione e valorizzazione del capitale umano.

L’ingresso di nuove risorse avrà ulteriore seguito di concerto con l’avanzamento del piano e il conseguente incremento di differenti ambiti del business.

Torna in alto