Serviceplan Italia: Luca Anania nominato Digital Creative Director & Head of Design

Serviceplan Italia, l’agenzia creativa della House of Communication di via Solferino guidata da Stefania Siani, ha nominato Luca Anania nuovo Digital Creative Director & Head of Design con l’obiettivo di rafforzare creatività, innovazione e strategia della House of Communication.

La sua carriera inizia nel ruolo di Creative & Design Director freelance lavorando per agenzie italiane e straniere come The Blue Hive (London), Vice (London), Hyperisland (Stockholm), Novità PR (NYC),  gestendo progetti per Nike Football, Ford Europe, Bjorn Borg, 55DSL (Diesel Group), American Red Cross e Swatch, per approdare, nel 2015, in Publicis Sapient con il ruolo di Senior Creative Art Director, dove crea esperienze digital immersive per 2 edizioni del calendario Pirelli (2015/2016) e per il lancio della 126 Spider, che vengono premiati con un FWA e un Awwwards.

Nel 2016 inizia a lavorare in DLV BBDO in qualità di Head of Design per accelerare la trasformazione digital dell’agenzia. Dopo un anno e l’acquisizione di importanti clienti, diventerà Digital Creative Director e Head of Design, assumendo la direzione creativa digital di clienti come Vodafone, Prada (Oro ADCI), Porsche, Huawei, illy, Martini, Mercedes Benz & Smart, Eon e del gruppo Beiesdorf (Nivea, Nivea Men, Labello e Eucerin). Parallelamente è giudice per agli ADCI, FWA e DDA.

“Serviceplan Italia, Stefania ed il resto del team hanno una vision che unisce creatività integrata nella sua massima espressione e business sostenibile. Questo mix unico, a cui si aggiungono i singoli talenti delle persone, non possono che affascinare e conquistare”, dichiara Luca Anania.

Torna in alto