Matteo Gamma nominato Consulente & Chief Revenue Officer di Dataz

Dataz, agenzia di performance marketing data driven specializzata in programmatic e data analysis, annuncia l’ingresso nel team di Matteo Gamma in qualità di Consulente & Chief Revenue Officer che avrà il compito di definire la strategia di go-to-market dell’agenzia milanese, fondata da Pio e Lorenzo Fiorito a fine 2020.

“Quest’anno abbiamo l’obiettivo di superare i 2 milioni di euro di fatturato, rispettando il trend di crescita di 2x YoY, andando a rinnovare il parco clienti – commenta Pio Fiorito, co-founder di Dataz –. Per farlo abbiamo ricercato sul mercato una figura strategica che ci potesse accompagnare lungo questo percorso e che potesse aiutarci nel creare un processo di vendita sempre più professionale e che conoscesse il mercato di riferimento.”

Advertisement

Matteo Gamma inizia la sua carriera nel digital advertising nel 2014 a Londra lavorando in Ogury, con il ruolo di promuovere l’offerta rivolta ai publisher prima nel mercato italiano poi a livello EMEA. Continua il percorso nel mercato dell’in-app advertising lavorando poi per Ad Colony in qualità di Head Of Business Development EMEA. A fine 2018 subentra in Silverbullet, società specializzata in consulenza di marketing digitale per lanciare un servizio a supporto delle aziende per la monetizzazione dei dati.

Dopo diversi incarichi consulenziali per conto di startup estere ed italiane come KPI6 & Bytekmarketing si specializza nel campo Saas. Più recentemente viene incaricato a fine 2021 da Impact.com, piattaforma attiva nel performance marketing, per lanciare l’offerta Saas rivolta al mondo publisher.

Torna in alto