Panariagroup annuncia la nomina del nuovo CEO di Panariagroup USA Leonardo Pesce

Panariagroup, leader internazionale nella produzione e distribuzione di superfici ceramiche di alta gamma vola a Orlando, Florida, dove presenterà i suoi prodotti di punta per l’edizione 2023 di Coverings, il Salone internazionale dedicato alle superfici ceramiche e in pietra che si terrà dal 18-21 aprile e al quale si prevede la partecipazione di oltre 20.000 visitatori tra costruttori, sviluppatori real estate, distributori, retailers, architetti e professionisti del design.

In questa occasione, il Gruppo, tramite i brand Florida Tile, Cotto d’Este, Blustyle, Panaria Ceramica e Lea Ceramiche, presenterà la propria offerta di superfici, frutto di stile e altissimo know how tecnico che hanno reso l’azienda un solido punto di riferimento internazionale.

Advertisement

La partecipazione a Coverings rappresenta un’opportunità importante per rafforzare i rapporti commerciali con gli Stati Uniti e il Canada, mercati strategici per Panariagroup e, più in generale, una tappa significativa in un percorso di crescita che guarda con ottimismo ad un ulteriore sviluppo dell’export oltreoceano. La fiera sarà anche il primo importante appuntamento ufficiale per la presentazione a clienti e stakeholders del nuovo CEO di Panariagroup USA, Leonardo Pesce, che da ora in avanti supervisionerà tutte le operazioni della Business Unit americana che oggi fattura più di 150 milioni di dollari.

Con oltre 20 anni di esperienza in aziende del settore ceramico nel mercato americano, e comprovate capacità nello sviluppo e nel lancio di strategie di espansione aziendale che hanno portato a risultati di successo in diverse e complesse condizioni di mercato, la nomina di Leonardo Pesce alla guida di Panariagroup USA rappresenta un altro passo importante della Società verso il presidio sempre più strutturato e in costante evoluzione del mercato americano.

Emilio Mussini, Presidente di Panariagroup, ha commentato: “Siamo orgogliosi di presentare i nostri prodotti su una piazza internazionale così importante. La partecipazione a Coverings è una tappa importante della nostra esperienza negli Stati Uniti, poiché ci permette di rinforzare la nostra presenza sul mercato americano, sempre più rilevante per la nostra strategia di export. Con la presentazione di Leonardo Pesce come nuovo CEO di Panariagroup USA, vogliamo consentire alle attività statunitensi del Gruppo di operare in modo sempre più coordinato e coeso per valorizzare al meglio l’importante investimento che l’azienda ha effettuato sugli USA in questi anni e consolidare il grande potenziale di sviluppo commerciale che questo Paese offre per la nostra crescita futura su scala globale.”

Torna in alto