Matteo Del Fante confermato Amministratore delegato di Poste

Matteo Del Fante è stato confermato per il terzo mandato come Amministratore delegato di Poste. In passato è stato ad di Terna. Ha iniziato la sua carriera in JPMorgan, dove è stato nel 1999 managing director a Londra, occupandosi poi fino al 2003 di operazioni finanziarie e strategiche per i maggiori clienti europei della banca.

Dal maggio 2004 al settembre 2009 è stato in Cassa Depositi e prestiti dove è stato responsabile della direzione finanze e poi, successivamente, della direzione immobiliare. Nel 2010 è stato nominato direttore generale. Nel 2014 diventa amministratore delegato di Terna fino al 2017 quando passa a Poste Italiane.

Advertisement

Da settembre 2021 è Vicepresidente di Assonime. Nell’ottobre 2021 la Bocconi Alumni Community gli ha conferito il riconoscimento di Alumnus dell’anno 2021. Ha contribuito alla modernizzazione di Poste, allargando il perimetro del business tradizionale del gruppo e puntando, tra le altre cose, sull’e-commerce, sui pagamenti elettronici, sul mercato retail dell’energia e sulla telefonia.

Torna in alto