Mario Alparone nuovo Direttore Generale Finpiemonte

Manager dall’ esperienza che spazia dalle banche alla sanità. Chiamato in Lombardia dal presidente Fontana quando era direttore generale dell’Asl di Asti

Ora FinPiemonte SpA, la finanziaria regionale, è nella pienezza dei suoi poteri e operatività.

Il Consiglio di Amministrazione ha proceduto dapprima all’insediamento del nuovo Consigliere prof. Antonio Salvi, ordinario di Finanza all’Università di Torino, nominato da Regione Piemonte lo scorso 31 marzo. L’Organo, nella sua ripristinata completa composizione, ha quindi nominato all’unanimità il Direttore Generale della Società il dott. Mario Alparone, selezionato all’esito di una rigorosa procedura pubblica.

Il dott. Alparone, che entrerà in servizio a maggio, vanta una multiforme esperienza in ambito dirigenziale, dal mondo bancario a quello della sanità: laureato  all’Università Commerciale Luigi Bocconi, ha ricoperto ruoli di Direttore Generale di aziende sanitarie in Piemonte e in Lombardia. Ha lavorato presso Price Waterhouse Coopers ConsultingCredito Italiano, Banca Monte dei Paschi e Banca Steinhauslin.

Il Presidente Michele Vietti ha dato il benvenuto al neoconsigliere, dicendosi certo che la sua competenza e professionalità saranno preziose per la gestione della Società e ha espresso la propria soddisfazione per la nomina del nuovo Direttore Generale, che pone fine ad un lungo periodo di transizione.  E ha concluso dichiarando che  la Società si trova ora: “nelle condizioni di poter affrontare al meglio le sfide della nuova programmazione dei fondi strutturali europei e della sempre più stretta collaborazione operativa con Regione Piemonte”.

Torna in alto