Billboard Italia: nomina WebAds per la gestione degli spazi pubblicitari

Nuovo cliente per WebAds, la digital marketing solutions company specializzata nei servizi advertising.

Billboard Italia ha infatti scelto la società per la gestione degli spazi pubblicitari. WebAds gestirà in esclusiva la raccolta advertising valorizzando i contenuti proposti da Billboard Italia sul sito e sui social attraverso la monetizzazione degli spazi display e video e l’offerta proposta da Content Garage, la unit dedicata a influencer marketing e branded content.

“Billboard Italia è ormai una realtà editoriale consolidata nel panorama italiano”, dichiara l’amministratore delegato Ivan Zanette. “Siamo presenti da cinque anni nel mondo editoriale, sempre più stimolati dai risultati del mercato discografico nazionale che continua a crescere notevolmente. Anche per questo dal 2023, in accordo con la proprietà americana Penske Media Corporation, il nostro obiettivo è di incrementare ulteriormente l’attenzione sulle eccellenze musicali del nostro Paese, diventando davvero la casa della musica made in Italy”.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Billboard Italia”, commenta Luca Scarselletta, Product&Publisher Director di WebAds. “Questa nuova partnership si inserisce perfettamente nella nostra strategia che da 20 anni ci vede sul mercato italiano con sempre nuove proposte in termini di prodotti e format. Billboard Italia, oltre a consolidare il nostro posizionamento media e content sul vertical entertainment, ci permette di arricchire la nostra offerta con progetti a 360° con eventi, showcase, copertura editoriale e social”.

La versione italiana della celebre rivista statunitense che si occupa di musica e intrattenimento dal 1894 è stata lanciata nel novembre del 2017, prima edizione locale in Europa per la testata americana. Oggi, sotto la titolarità di QubiaMedia Srl, Billboard Italia offre ad appassionati di musica e addetti ai lavori un’informazione musicale di qualità tramite magazine, sito web, social media. L’attività si articola anche in produzioni speciali (eventi, format) e branded content.

Billboard è famosa dal 1958 anche per la Billboard Hot 100, la classifica che tiene conto di vendite del singolo e passaggi radio.

Torna in alto