VF Corp. ha annunciato questa settimana la promozione di Todd Dalhausser nel ruolo di presidente globale del marchio Dickies, in coincidenza con diversi altri rimpasti nel management dell’azienda statunitense di abbigliamento e calzature.
Precedentemente presidente del marchio Altra, il brand di calzature sportive dell’azienda, Dalhausser sarà ora responsabile del marchio Dickies in tutto il mondo e riporterà al presidente e CEO ad interim di VF, Benno Dorer, oltre a far parte del team dirigenziale esecutivo di VF.
Dalhausser è entrato a far parte di VF nel 2018 come primo presidente del brand Altra. Prima di VF, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior delle vendite per Saucony North America presso Wolverine Worldwide. Ha anche gestito l’attività di abbigliamento di Saucony/Hind, supervisionando il design, lo sviluppo e il merchandising dei prodotti. Dalhausser ha ricoperto posizioni simili sia per Vans che per Reebok all’inizio della sua carriera.
“Todd è un leader aziendale di talento con una comprovata esperienza nella costruzione e crescita di marchi, evidenziata dalla performance forte e costante della nostra label Altra sotto la sua guida”, ha affermato Dorer. “Abbiamo in corso la strategia giusta per Dickies e crediamo che Todd sia il leader ideale per assumersi la responsabilità del marchio ed accelerare la sua crescita redditizia connettendone l’innovativo workwear con le nuove esigenze lifestyle dei consumatori. Il marchio Dickies fornisce un contributo importante all’interno del portafoglio VF e non vediamo l’ora di ottenere prestazioni costantemente elevate sotto la guida di Todd”.
In concomitanza con la notizia della nomina di Dickies, VF ha annunciato altre importanti nomine dirigenziali dalle sue etichette Altra, Smartwool e Icebreaker, tutte dall’effetto immediato.
Jen McLaren, precedentemente Brand President di Smartwool, è stata nominata Brand President di Altra e General Manager dei key account di VF North America. La manager continuerà a riferire a Martino Scabbia Guerrini, EVP e presidente EMEA, APAC e marchi emergenti del colosso americano.
Oltre a supervisionare il marchio Altra, McLaren guiderà il programma di gestione dei key account di VF in tutto il Nord America.
Nello stesso tempo, Jan Van Mossevelde, presidente di Icebreaker, assumerà ulteriori responsabilità per il marchio Smartwool, continuando a riferire direttamente a Scabbia Guerrini.
“Queste nomine nella piattaforma dei nostri marchi emergenti dimostrano l’attenzione che mettiamo nel posizionare leader forti in ruoli critici”, ha affermato Martino Scabbia Guerrini. “Siamo impegnati ad alimentare lo slancio che abbiamo tra i nostri marchi emergenti e sappiamo che Jen e Jan sono i leader ideali, dotati della giusta esperienza e capacità per condurre una crescita continua”.