Pilot Company dà il benvenuto a due nuovi leader esecutivi: Adam Wright nominato CEO e Joe Lillo nuovo CFO

Pilot Company, uno dei principali fornitori di carburante e il più grande operatore di centri di viaggio del Nord America, ha annunciato che Adam Wright (in foto) entrerà a far parte della società come amministratore delegato e Joe Lillo diventare Chief Financial Officer, assumendo ufficialmente le loro posizioni il 30 maggio 2023.

Dopo che Berkshire Hathaway è diventata proprietaria di maggioranza di Pilot Company il 31 gennaio 2023, ha identificato Wright e Lillo, dirigenti di lunga data di Berkshire Hathaway, per questi ruoli di leadership chiave per realizzare i piani di crescita e visione a lungo termine dell’azienda . Shameek Konar e Kevin Wills lasceranno le rispettive posizioni dopo aver sostenuto la transizione.

Wright ha oltre due decenni di esperienza come leader nel settore dell’energia e apporta competenze nella pianificazione strategica e nell’eccellenza operativa. È entrato a far parte di Berkshire Hathaway nel 1996 e ha ricoperto vari ruoli dirigenziali nel settore energetico, tra cui il più recente ruolo di vicepresidente esecutivo delle operazioni e direttore operativo per uno dei maggiori fornitori combinati di gas naturale ed elettricità della nazione. 

Lillo è parte integrante della famiglia di aziende Berkshire Hathaway Energy da oltre 25 anni. Ha una notevole esperienza nel potenziamento dei controlli finanziari, nella gestione del rischio e nella creazione di valore responsabile.  

Pilot Company è diventata una delle aziende più orientate al futuro nel nostro settore. L’esperienza energetica, la leadership e l’attenzione alla soddisfazione del cliente di Adam contribuiranno a garantire che Pilot Company rimanga un pilastro dell’ecosistema dei trasporti del Nord America per i decenni a venire”, ha affermato Greg Abel , Vicepresidente, Operazioni non assicurative per Berkshire Hathaway. “Fin dall’inizio del nostro viaggio insieme, Berkshire Hathaway ha riconosciuto Pilot Company come un’azienda forte che era ben posizionata per il lungo termine ed era supportata da un team innovativo e laborioso. Sono fiducioso che Adam e Joe abbiano una solida piattaforma da cui partire per far avanzare l’azienda”.

In qualità di più grande rete di centri di viaggio della nazione, Pilot Company ha continuato ad espandere la propria presenza e prepararsi per il futuro dei viaggi, compreso un investimento di 1 miliardo di dollari nella sua iniziativa di modernizzazione dei negozi New Horizons e l’installazione di una rete da costa a costa di VE fast- caricabatterie in molte delle sue sedi in tutto il paese. La divisione energetica di Pilot Company sta operando a livelli record per alimentare la sua crescente rete di centri di viaggio e supportare i propri clienti attraverso la trasformazione energetica del settore. 

È un onore entrare a far parte della famiglia Pilot e guidare un’azienda così influente che ha alimentato milioni di viaggi negli ultimi 65 anni”, ha affermato Wright. “Pilot rimane concentrato nel soddisfare le esigenze uniche dei nostri piloti professionisti, flotte, ospiti e membri del team, portando avanti una solida strategia aziendale che ci posiziona per il futuro”.

La famiglia Haslam continua ad essere parte integrante dell’azienda con il 20% di proprietà e James A. Haslam II, fondatore di Pilot Company, e James A. “Jimmy” Haslam III come membri del Consiglio. 

“Voglio ringraziare Shameek e Kevin per tutto quello che hanno fatto per Pilot Company. Sono stati determinanti nel guidare i nostri oltre 30.000 membri del team attraverso diversi anni di crescita e innovazione “, ha affermato Jimmy Haslam. “Mentre esprimiamo loro la nostra massima gratitudine, desidero anche dare il benvenuto ad Adam, Joe e alle loro famiglie nella Pilot Company e nella comunità di Knoxville”.

Questa nuova generazione di leadership si baserà sull’impegno di lunga data dell’azienda nei confronti dei membri del suo team, della comunità e del settore. Pilot Company rimarrà con sede a Knoxville, Tennessee e ha una strategia di crescita avvincente in atto con un brillante futuro davanti a sé poiché mira a essere la scelta preferita per tutti i conducenti interstatali. 

Torna in alto