Libera Brand Building: Azeglio Bozzardi e Martino Lapini nuovi Executive Creative Director

Libera Brand Building Group riorganizza i team creativi e media con l’obiettivo di elevarne la qualità e proseguire nel percorso di crescita avviato alla fine del 2021, quando la società ha lanciato il posizionamento “Inspire More”, payoff con cui indica il proprio impegno verso i clienti fondato sulla creatività, intesa come strumento per far crescere brand e imprese, insieme a strategia, data analysis e media.

“Ovunque i brand vogliano arrivare noi siamo pronti ad ispirarli e a condividere con loro la strada”, spiega Roberto Botto, founder & ceo di Libera Brand Building Group. “Per rendere concreta questa promessa, ed alzare la qualità dei team creativo e media, annuncio con grande piacere la nuova organizzazione dando il benvenuto a nuovi talenti e riconoscendo il valore di chi, negli ultimi anni, ha contribuito alla crescita del gruppo”

Libera Brand Building vede l’ingresso di Azeglio Bozzardi e Martino Lapini con la carica di Executive Creative Director.

Martino Lapini ha maturato 18 anni di esperienza in agenzie nazionali e internazionali, tra le quali Bcube, Publicis e Havas Milan, e ha ideato campagne premiate a Cannes, Lia, Lovie e ADCI. Con il suo lavoro ha contribuito allo story branding di marchi importanti quali Bmw, Mini, Campari, Jägermeister, Heineken, Nescafé, Lamborghini e Ferrero.

“La guida del reparto creativo in un gruppo di comunicazione indipendente la trovo una sfida estremamente stimolante – afferma Martino Lapini -. Negli ultimi anni la comunicazione si è sovrastrutturata e frammentata, credo che il modello indipendente sia il più adatto a togliere complessità e offrire ai clienti risposte creative illuminanti in tempi rapidi”.

Azeglio Bozzardi ha un’esperienza di oltre 15 anni trascorsa in agenzie internazionali quali Soho Square, Ogilvy, Publicis e Havas Milan, ha lavorato con brand globali del calibro di Heineken, Campari, Pernod Ricard, Perfetti, Mars, Nestlè, Mondelez, IBM, Adidas, Reebook, Lamborghini e Sanofi e ha ricevuto numerosi riconoscimenti (Cannes, Lia, Lovie e ADCI).

“Quando ho letto le parole ‘Gruppo di comunicazione indipendente’ ho pensato ‘wow, che bella premessa’. Poi ho scoperto un ambiente innovativo, dinamico, che ha voglia di crescere, stupire e puntare sempre più in alto”, afferma Azeglio Bozzardi. “Se poi aggiungi un rapporto sincero e diretto con chi la guida da quasi 20 anni, allora capisci che Libera Brand Building è l’agenzia giusta per costruire qualcosa di nuovo”.

A completamento della nuova organizzazione di Libera Brand Building Carlo Dodero viene promosso al ruolo di Creative Director in condivisione con Maddalena Giavarini, che ricopre la stessa carica da diversi anni.

Torna in alto