Crocs: Salehe Bembury nuovo Creative director della collezione Pollex Pod

Crocs ha annunciato la nomina del visionario industrial designer Salehe Bembury come direttore creativo della collezione “Pollex Pod“. In questo ruolo, Bembury avrà il compito di far evolvere il suo design Pollex per Crocs e introdurre nuove forme e colorazioni all’interno della collezione. Il primo lancio di nuove silhouette è previsto entro la primavera.

Crocs e Bembury hanno collaborato per la prima volta nel 2021 per lanciare Pollex Clog, introducendo una nuova silhouette per il marchio. Nel 2022, Crocs e Bembury hanno rilasciato sette nuove colorazioni di Pollex Clog, ciascuna andata esaurita nelle prime ore. La nomina fa parte di una partnership biennale.

All’inizio di questa settimana, Crocs ha anche annunciato nuove funzionalità di personalizzazione con il lancio di “Customize Your Crocs“, programma che consente alle organizzazioni di personalizzare ordini all’ingrosso di Classic Clogs e “Jibbitz” charms.

Il programma è ideale per squadre sportive, gruppi aziendali, scuole o come gadget divertente per gruppi piccoli e grandi, che possono facilmente scegliere online un colore o una grafica di base per il loro zoccolo e per il cinturino posteriore e anche di caricare un’immagine o un logo sullo zoccolo.

Crocs ha registrato ricavi da record nell’anno fiscale 2022. La società basata a Broomfield, in Colorado, ha dichiarato che i ricavi per l’intero anno sono stati pari a 3,6 miliardi di dollari, in aumento del 54%, rispetto al 2021. I ricavi del marchio Crocs sono aumentati del 14,9%, a 2,7 miliardi di dollari.

Torna in alto