Ocado: Mat Ankers nuovo Chief financial officer

Ocado ha nominato Mat Ankers come nuovo chief financial officer, che entrerà a far parte dell’azienda nell’autunno di quest’anno. Nella sua nuova posizione, Ankers supervisionerà la finanza, le operazioni, l’IT e gli approfondimenti presso Ocado Retail, portando una vasta esperienza strategica e finanziaria dal suo periodo presso i rivenditori in tutta Europa. In una dichiarazione pubblicata sui social media, il droghiere solo online ha dichiarato di essere “felicissimo” di dare il benvenuto ad Ankers in azienda. Si unisce a Ocado da Pepco Group, dove ha ricoperto la posizione di CFO ad interim dall’aprile dello scorso anno.

Ocado è classificato Top350 nella ricerca RXUK Top500.

Ankers ha aggiunto: “Incredibilmente entusiasta di entrare a far parte del team Ocado Retail. Grazie per tutti gli auguri e il caloroso benvenuto dal team di Ocado.”

È stato (e continua ad essere fino all’estate) un viaggio incredibile con il Gruppo Pepco, dove ho avuto un numero enorme di opportunità di lavorare in alcune delle attività di vendita al dettaglio più entusiasmanti in Europa e sono entusiasta di poter continuare a lavorare per un’altra attività di vendita al dettaglio con opportunità di crescita estremamente entusiasmanti. È stato con la società madre di Poundland e Dealz, Pepco Group, da dicembre 2015, ricoprendo una serie di posizioni tra cui controllore finanziario del gruppo da dicembre 2015 ad agosto 2017 e direttore finanziario da agosto 2017 a marzo 2019. Nel marzo 2019 è stato nominato direttore della trasformazione presso Poundland & Dealz, posizione che ha ricoperto per oltre un anno, prima di essere promosso a strategia di gruppo e relazioni con gli investitori presso Pepco Group nel gennaio dello scorso anno.

Prima del gruppo Pepco, Ankers ha ricoperto la carica di responsabile della pianificazione aziendale presso la casa di moda French Connection, da febbraio 2014 a dicembre 2015.

Torna in alto