Nike nomina KeJuan Wilkins come nuovo responsabile delle comunicazioni aziendali

KeJuan Wilkins (in foto), che attualmente ricopre il ruolo di Vicepresidente delle comunicazioni aziendali, succederà a Nigel Powell come Vicepresidente esecutivo e CCO. Nigel Powell andrà in pensione quest’estate dopo 24 anni con il gigante dell’abbigliamento sportivo.

Nel suo nuovo ruolo, Wilkins guiderà tutte le comunicazioni globali aziendali, dei consumatori e dei dipendenti di Nike. Un veterano dell’azienda da 17 anni, Wilkins ha recentemente guidato le comunicazioni aziendali e dei dipendenti globali. In precedenza ha guidato le comunicazioni per la regione del Nord America di Nike e il marchio Jordan. Wilkins assumerà formalmente il ruolo il 1 giugno.

KeJuan è un esperto di comunicazioni di prim’ordine che è ben pronto ad aiutarci a guidarci nella prossima fase di crescita di Nike”, ha dichiarato il Presidente e CEO John Donahoe, a cui Wilkins riporterà. “Le sue conoscenze, intuizioni e lungimiranza saranno grandi risorse per il nostro team di leadership esecutiva”.

La partenza di Powell, nel frattempo, corona una notevole carriera in Nike, che ha incluso la gestione di una serie di sfide di comunicazione per un’azienda in prima linea nell’attivismo del marchio. Nel 2018, quando la società ha preso in considerazione la possibilità di tagliare i legami con Colin Kaepernick, Powell ha convinto la sua azienda che restare con Kaepernick era l’unica linea di condotta autentica, portando la star attivista della NFL a diventare il fulcro della campagna “Just Do It” per il 30° anniversario di Nike.

Powell è entrato a far parte di Nike nel 1999 e ha ricoperto posizioni di leadership in EMEA e Nord America prima di assumere il ruolo di Executive VP, CCO nel 2018.

“Negli ultimi 24 anni, Nigel è stato un comunicatore visionario che ha guidato e guidato alcuni dei momenti più grandi, complessi e di grande impatto per il marchio”, ha affermato Donahoe. “Lo ringraziamo per i suoi anni di servizio all’azienda e gli auguriamo il meglio per il suo pensionamento”.

Torna in alto