Clarks Europe: il Direttore generale, Joe Ulloa, lascia le sue funzioni

Due anni dopo aver assunto l’incarico, Joe Ulloa, direttore generale del brand di calzature Clarks per il Regno Unito e la regione Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA), ha lasciato la sua posizione all’interno dell’azienda britannica.

IEra entrato in Clarks nel 2017 come direttore retail e franchising per il Regno Unito e l’Europa, prima di diventare direttore generale per il Regno Unito e l’Irlanda e arrivare in seguito al suo ruolo più recente.

In precedenza, Joe Ulloa aveva lavorato presso il rivenditore di beni e servizi automobilistici Halfords, ma anche come direttore delle operazioni del gruppo Snow + Rock, direttore generale di L’Occitane nel Regno Unito e direttore regionale di Gap.

Mentre Clarks cerca il suo successore, il CEO Jonathan Ram guiderà ad interim anche le operazioni nel Regno Unito e in Irlanda.

Clarks ha conosciuto molti cambiamenti negli ultimi due anni, con l’arrivo di un nuovo azionista di maggioranza, il fondo LionRock Capital. I suoi risultati più recenti, pubblicati a novembre, hanno mostrato un periodo di “ripresa e riposizionamento” durante il quale l’azienda si è ricostruita sotto la guida dei suoi nuovi proprietari e che le ha permesso di ritornare in profitto, dopo le perdite dell’anno precedente.

Quest’anno, l’azienda ha lanciato alcune interessanti iniziative di prodotto e di marketing, tra cui Clarks Originals che ha lavorato con il designer Salehe Bembury per una collaborazione con Lugger, così come con Zara e Slam Jam. Clarks ha anche nominato Set Free Richardson come direttore creativo di Originals.

Torna in alto