Gruppo Sanpellegrino: Michel Beneventi nuovo Amministratore Delegato

Nestlé, la più grande company nella Nutrizione, Health&Wellness al mondo, ha nominato Stefano Marini, attuale amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, Head of Waters Strategic Business Unit di Nestlé con la responsabilità delle strategie globali del Gruppo per il settore delle acque minerali. Il manager, con una carriera ventennale in azienda, e una profonda conoscenza del settore beverage, applicherà le sue competenze per far crescere il business delle acque minerali a livello internazionale.

Alla guida di Sanpellegrino, azienda di riferimento in Italia nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, gli succede Michel Beneventi (in foto), che lascia il ruolo di Ceo di Nestlé Waters Turchia.

Michel Beneventi è entrato in Nestlé nel 1998 nel settore Finanza & Controllo di Sanpellegrino Svizzera. Nel corso della sua carriera ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, prima come Cfo del mercato europeo di Nestlé Waters e successivamente come Country Business Manager di Nestlé Waters Svizzera. Nel 2014 è stato nominato Country Manager di Nestlé Anglo-Dutch Caribbean, per poi essere promosso, nel 2017, Ceo di Nestlé Waters UK.

Prima di assumere l’attuale posizione di amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, dal 2021 a oggi è stato Ceo di Nestlé Waters Turchia e sotto la sua guida l’azienda ha acquisito quote di mercato in un periodo complesso a causa dell’iperinflazione e del Covid. Il suo obiettivo è quello di far crescere, attraverso le sue competenze, Il Gruppo Sanpellegrino in Italia e all’estero, creando valore per tutta la filiera di riferimento.

Torna in alto