Claas: Jan Hendrik Mohr nuovo Amministratore Delegato

Da Claas arrivano nuove importante novità: il Comitato degli azionisti ha infatti nominato Jan-Hendrik Mohr nuovo amministratore delegato del gruppo. É subentrato a Thomas Böck che era presente all’interno dell’azienda da più di sedici anni. Mohr, laureato in ingegneria, è nel Gruppo Claas dal 1984, dove ha assunto incarichi di responsabilità sempre maggiori. Dal 2008 è membro del Comitato esecutivo del Gruppo. Attualmente è responsabile della Business Unit Grain, che continuerà a guidare a livello personale.

“Non vedo l’ora di continuare la nostra storia di successo insieme ai miei colleghi del Comitato esecutivo del Gruppo e a tutti i dipendenti. CLAAS è sinonimo di un elevato livello di competenza tecnologica, di prodotti che entusiasmano e di una cultura aziendale che ci unisce. Pensiamo a lungo termine e abbiamo una visione ben chiara: rendere i nostri clienti i migliori nel loro campo”. Questo il suo primo commento.


“Jan Hendrik Mohr è molto stimato in Claas e nel nostro settore”, ha commentato Cathrina Claas-Mühlhäuser, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo. “Conosce Claas come nessun altro e ha dimostrato il suo talento. Ha consolidato l’azienda durante i molti anni trascorsi in varie posizioni dirigenziali. Insieme ai suoi colleghi del Comitato Esecutivo del Gruppo e a tutti i dipendenti, Mohr si avvarrà del lavoro svolto dal suo predecessore e guiderà il gruppo con determinazione e audacia verso il futuro”.

Le ha fatto eco l’ad uscente Thomas Böck: “dall’estate scorsa è maturato in me il desiderio di affrontare nuove sfide dopo oltre 16 anni di presenza in azienda, di cui quattro con il ruolo di CEO. È il momento giusto per un cambiamento: Claas è uscita rafforzata dalle varie crisi e oggi si trova in una posizione molto forte. Durante il mio mandato, il fatturato è salito a oltre cinque miliardi di euro e, nonostante la crisi, quest’anno finanziario otterremo un risultato eccellente. Abbiamo imboccato la strada giusta per condurre Claas verso un futuro di successo”.

Torna in alto