Banca CF+ nomina Mariacristina Taormina Chief Financial Officer

Mariacristina Taormina è stata nominata Chief Financial Officer di Banca CF+,  istituto specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazione performing o re-performing, nato dall’articolata riorganizzazione societaria del Gruppo Credito Fondiario. Taormina avrà la responsabilità delle attività di pianificazione, controllo di gestione, portfolio management, amministrazione e contabilità, vigilanza, M&A e delle operazioni straordinarie della banca. Gestirà inoltre la complessiva progettualità in ambito Esg.

Mariacristina Taormina è laureata in Economia e Commercio ed ha alle spalle una significativa esperienza in ambito bancario. Prima di entrare in Banca CF+ ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer e dirigente preposto del Gruppo Banca Ifis, dove è entrata nel 2015, maturando una solida esperienza in ambito M&A, Pianificazione, Accounting. In precedenza, con il ruolo di Senior Manager – Financial Services, ha svolto attività di consulenza e revisione contabile in Kpmg, per i principali gruppi bancari del mercato italiano.

“E’ con grande piacere che diamo il benvenuto a Mariacristina: con il suo arrivo aggiungiamo un altro importante tassello al nostro team” dichiara Iacopo De Francisco, ceo e direttore generale di Banca CF+, istituto specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazione performing o re-performing. “Sono sicuro che con la sua esperienza, maturata in tutte le nostre aree di business, e le su capacità porterà fin da subito grande valore alla nostra organizzazione”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà dinamica e in espansione come Banca CF+ il nuovo cfo di Banca CF+ – ha commentato . “E sono altrettanto entusiasta di poter contribuire alla realizzazione dell’ambizioso piano di sviluppo”.

Torna in alto