Anna Ponzianelli nominata Market Access & Public Affairs Director di Moderna Italia

Moderna, la società di biotecnologie specializzata nelle terapie e nei vaccini a base Rna messaggero (mRNA), ha nominato Anna Ponzianelli in qualità di Market Access & Public Affairs Director di Moderna Italia.

Anna Ponzianelli ,porta con sé quasi trent’anni di esperienza. Entra in società con la responsabilità di costruire e guidare un settore strategico per le attività dell’azienda in Italia, con la missione di supportare le attività di accesso ai farmaci e alle terapie mRNA attuali e futuri. Sarà inoltre responsabile dello sviluppo e del consolidamento delle relazioni con gli stakeholder privati e istituzionali.

La carriera di Anna Ponzianelli proviene da Novartis, società nella quale ha ricoperto il ruolo di Head of Institutional Affairs per l’Italia. Ha una laurea in Biologia conseguita all’Università La Sapienza di Roma, un dottorato di ricerca in Farmacologia, farmacognosia e Tossicologia sempre a La Sapienza e diversi corsi di specializzazione in Economia sanitaria e Management sanitario.

Con la nomina di Anna rafforzeremo il ruolo della nostra azienda come partner di riferimento per le istituzioni, gli operatori sanitari e le comunità scientifiche con cui collaboreremo per rendere la tecnologia mRNA un vero e proprio punto di svolta per il futuro della medicina. La grande esperienza e le competenze che Anna porta con sé daranno un contributo molto importante a questo traguardo”, ha dichiarato Jacopo Murzi, Direttore Generale Moderna Italia.

Torna in alto