Savills acquisisce Beliving: Danilo Orlando nuovo Head of Residential

Savills amplia l’offerta di servizi immobiliari con l’acquisizione di Beliving, società specializzata in vendite e locazioni di immobili di prestigio in tutta Italia.

Fondata da Danilo Orlando nel 2013 e associata a Savills dal 2017, Beliving si è occupata della vendita del progetto Fo.Ro Living di Mario Cucinella a Roma, e di Manifattura Tabacchi a Firenze.

Gli uffici di Beliving a Roma, Milano e in Sicilia saranno completamente brandizzati, tutto l’attuale team sarà integrato in Savills e Orlando assumerà la posizione di Head of Residential.

Nel corso degli utlimi anni Savills ha puntato sul mercato italiano riorganizzando e potenziando le divisioni Research, Building & Project Consultancy, Hospitality & Leisure, Industrial & Logistics e Office Leasing, dimostrando impegno per la crescita e lo sviluppo della propria attività nel Paese. L’acquisizione di Beliving rappresenta un ulteriore segnale dell’attenzione di Savills verso il mercato immobiliare italiano.

Angus Potterton, CEO di Savills per l’Italia: “Savills opera in Italia da oltre 30 anni e nel tempo si è costruita una reputazione come una delle principali società immobiliari del mercato. Con questa acquisizione possiamo ora fornire ai nostri clienti un servizio completo in tutto l’ambito immobiliare, dalla compravendita di immobili residenziali agli investimenti istituzionali in tutte le asset class”.

Danilo Orlando, Head of Residential di Savills: “Siamo estremamente orgogliosi di iniziare un nuovo capitolo con Savills. Questo passaggio è la naturale evoluzione del rapporto già esistente tra le nostre società e rafforzerà ulteriormente il nostro impegno nel fornire un’esperienza immobiliare unica e di valore ai nostri clienti”.

Justin Marking, Head of Global Residential di Savills: “Lavoriamo con Danilo e il suo team da diversi anni, da ultimo per la vendita e commercializzazione della magnifica ex Manifattura Tabacchi di Firenze, catalizzando l’interesse di clienti internazionali in Italia. Unire le forze contribuirà ad accrescere la nostra presenza sul territorio, oltre a completare la nostra attività commerciale già esistente in Italia”.

Torna in alto