HYPE: Luigi Provenza a capo della nuova area Credito, Assicurazione e Risparmio

HYPE, la prima fintech italiana punto di riferimento nella gestione del denaro tramite app, e joint venture tra gruppo Sella e illimity, nomina Luigi Provenza a capo della nuova area Credito, Assicurazione e Risparmio.

Dopo aver contribuito ad affermare anche in Italia un nuovo modello di fruizione dei servizi bancari, conquistando la più ampia base clienti nel segmento in cui opera con oltre 1,7 milioni di persone, HYPE è entrata ora in una nuova fase.

La nomina e la costituzione della nuova area riflette infatti la direzione di sviluppo che il CEO Giuseppe Virgone, alla guida della tech company da inizio anno, sta disegnando sia sul fronte strategico che di potenziamento della squadra. Virgone commenta così il nuovo ingresso: “Dopo aver saputo dare esecuzione alla visione sull’evoluzione del banking attraverso la semplicità e immediatezza della sua app, oggi – forti dell’ascolto della community e dell’affidabilità della struttura tecnologica e azionaria – tutta HYPE è impegnata nello sviluppo di un modello che amplifichi al massimo la capacità di risposta ai bisogni dei clienti in termini di contenuto dell’offerta e di rapidità. È evidente quanto in una fase storica come quella attuale le parole “credito”, “assicurazione” e “risparmio” siano cruciali per le persone giovani, ma non solo, ancora troppo spesso poco servite dagli operatori tradizionali. Per questo la nuova area che affidiamo alla guida esperta di Luigi Provenza è chiave nella nostra crescita e per alimentare la relazione sana, diretta e personalizzata con i nostri clienti, accompagnandoli con efficacia nell’identificazione delle soluzioni migliori per le loro possibilità e i loro stili di vita.”

Provenza entra in HYPE dopo una lunga esperienza in Banca Widiba in cui ha vissuto fin dalla nascita della Società diverse fasi, ricoprendo cariche con crescente responsabilità e maturando così il know how e le competenze di un profilo estremamente completo. Entrato nel 2014 col ruolo di Head of Investment & Trading, viene poi nominato nel 2019 Chief Commercial Officer Investment & Wealth Management. L’esperienza di Luigi nel settore bancario inizia fin dagli esordi della sua carriera, quando nel 1998 entra nel Banco di Napoli, per poi iniziare a sperimentare nuovi approcci proseguendo il suo percorso professionale in IW Bank e WeBank.

Luigi Provenza, aggiunge: “Sono entusiasta di poter affiancare Giuseppe Virgone e tutto il team HYPE nell’ambiziosa sfida dei prossimi anni. In HYPE ho trovato valori solidi, che condivido, combinati con una freschezza di approccio e sguardo, e una solidità di competenza tecnologica che possono sicuramente fare la differenza per i clienti in primis, ma anche per stimolare l’innovazione del comparto”.

Torna in alto