Paysafe nomina Nicole Carroll Chief Strategy and Innovation Officer

L’ex dirigente di Experian si unisce al team questo mese.

Paysafe ha nominato Nicole Carroll prima Chief Strategy and Innovation Officer in assoluto. Carroll entra a far parte dell’azienda oggi e riferisce al CEO di Paysafe, Bruce Lowthers.

Advertisement

Carroll porta a Paysafe una vasta esperienza nel guidare la crescita e l’innovazione in organizzazioni globali di alto profilo nei settori della tecnologia, fintech e dei pagamenti. Le sue principali responsabilità in Paysafe saranno l’ulteriore sviluppo della visione aziendale e della strategia di crescita a lungo termine dell’azienda, nonché la guida dell’innovazione dei prodotti e dei programmi di spesa in conto capitale.

Carroll si unisce a Paysafe da Experian, dove era Chief Product Officer per il business Decisions Analytics dell’azienda. Prima di Experian, è stata direttrice presso Visa, dove ha guidato la prossima generazione di accettazione globale del software. In precedenza, Carroll ha guidato la trasformazione digitale di Discover Financial Services, lanciando la loro prima piattaforma completa di prodotti digitali basata su API. Nella sua precedente carriera, Carroll ha ricoperto ruoli di leadership guidando l’innovazione per il gruppo Citi ed è stata anche Chief Marketing Officer per Transys, dove ha lanciato con successo la Oyster Card™, la pionieristica smartcard di viaggio del Regno Unito.

Bruce Lowthers, CEO di Paysafe, ha dichiarato: “Nicole è una dirigente di grande talento con un talento per comprendere sia le mutevoli esigenze dei clienti sia il potenziale delle nuove tecnologie. Porta un track record davvero impressionante nella fornitura di nuove entusiasmanti innovazioni per le aziende per cui ha lavorato in precedenza, e questa esperienza sarà preziosa mentre continuiamo il nostro percorso per trasformare Paysafe ed eseguire il nostro piano di crescita a lungo termine”.

Nicole Carroll ha aggiunto: “Credo che Paysafe abbia un grande potenziale per riposizionarsi per una crescita a lungo termine basandosi sul lavoro che Bruce e il suo team hanno iniziato e sfruttando appieno la sua rete di pagamenti unica e le sue risorse digitali. Non vedo l’ora di fare la mia parte in questo viaggio e vedere Paysafe tornare alle sue radici altamente innovative e imprenditoriali”.

Carroll è l’ultima assunzione di leadership per Lowthers. Da quando è entrato a far parte dell’azienda dieci mesi fa, ha semplificato la struttura organizzativa e ha assunto molti altri dirigenti esperti tra cui Alex Gersh come CFO e Rob Gatto come primo Chief Revenue Officer dell’azienda.

Torna in alto