Il dottor Nic Peet è stato nominato nuovo Amministratore Delegato per il consiglio regionale di Hawke’s Bay

Il dottor Nic Peet è stato annunciato come il prossimo Amministratore Delegato del consiglio regionale di Hawke’s Bay e assumerà il ruolo dall’inizio alla metà di luglio. Subentra all’amministratore delegato ad interim Pieri Munro, che ricopre il ruolo da febbraio.

Il presidente del Consiglio Hinewai Ormsby ha affermato che il dott. Peet arriva a Hawke’s Bay dal Consiglio regionale di Horizons, dove è responsabile della strategia, della regolamentazione e della scienza del gruppo.

Ha anche ricoperto ruoli significativi presso il Department of Conservation (DOC) in Nuova Zelanda e BirdLife International nel Regno Unito.

“Il dottor Peet porta una vasta esperienza ambientale ed è stata chiaramente la scelta migliore per questo ruolo”, ha affermato Ormsby. “Gli diamo il benvenuto nel Consiglio regionale whānau e sappiamo che sarà il leader di cui questa organizzazione ha bisogno”.

Ormsby ha anche sottolineato l’impegno di Peet per le questioni ambientali e le sue forti connessioni attraverso il motu si riveleranno utili per tutto il lavoro del Consiglio.

Il dottor Peet ha affermato che è stato “estremamente eccitante” poter lavorare a Te Matau-a-Māui Hawkes Bay. Non vedo davvero l’ora di lavorare con membri e personale eletti, tangata whenua e comunità.È una parte meravigliosa del mondo e l’Hawke’s Bay Regional Council è una grande organizzazione. Una delle vere attrattive del lavoro è l’opportunità di lavorare con un team HBRC così dedicato e rispettato”.

Ha detto che l’ambiente era “al centro” di ciò che rendeva speciale Te Matau-a-Māui e che guidare una squadra che si prendesse cura dell’ambiente e supportare le squadre per aiutare le comunità a prosperare è stata la chiave della sua decisione di entrare a far parte del consiglio.

Durante i suoi 10 anni presso il consiglio regionale di Horizons nella regione di Manawatū-Whanganui, il dott. Peet ha guidato gli approcci dell’organizzazione alla riforma dell’acqua dolce e al cambiamento climatico, e il suo lavoro ha comportato anche la supervisione di un piano d’azione regionale e di un comitato regionale con membri congiunti di iwi e governance.

Ha conseguito il dottorato di ricerca in ecologia presso l’Università dell’East Anglia nel Regno Unito.

Torna in alto