Andrea Minerdo nominato Chief Business Development Officer di NatPower

NatPower, società indipendente leader nello sviluppo di investimenti in energie rinnovabili ed infrastrutture sostenibili ha annunciato la nomina di Andrea Minerdo nel ruolo di Chief Business Development Officer con l’obiettivo di potenziare ulteriormente il posizionamento globale e la crescita importante della pipeline di progetti, che ad oggi ha raggiunto la ragguardevole dimensione di oltre 13 GW.

“Diamo il benvenuto ad Andrea Minerdo – ha commentato Fabrizio Zago, CEO di NatPower – che si unisce al nostro Leadership Team per fornire il suo contributo allo sviluppo internazionale della nostra realtà. Con la sua nomina si consolida il nostro impegno di NatPower al raggiungimento di nuovi ambiziosi e sfidanti traguardi a livello globale”.
Andrea nella sua carriera ha maturato oltre 25 anni di esperienza internazionale in alcune delle più importanti aziende del settore IT, occupandosi di innovazione sistematica, transizione digitale, AI, Machine Learning, nei mercati dell’Energia, delle Costruzioni e Infrastrutture, operando in oltre 50 Paesi.

Andrea è attualmente anche membro del Consiglio Direttivo e Presidente del Comitato strategico di ONTM,- Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare- che ha come missione la divulgazione della cultura del rispetto ambientale e della conservazione del territorio, con particolare riferimento all’ecosistema con una particolare attenzione all’applicazione di tecnologie innovative costituenti la Blue Economy.

“Mi avvio con entusiasmo ad affrontare questo mio incarico con NatPower – commenta Andrea Minerdo – dove ho trovato il giusto mix tra innovazione e sostenibilità, tra visione strategica e coraggio nell’affrontare tutte le sfide e le opportunità che il mercato delle energie rinnovabili ha in serbo per i prossimi anni. Sono certo di poter condividere quanto appreso e sperimentato nei Paesi in cui ho lavorato e nei progetti in cui sono stato coinvolto”.
Da giugno 2020 Andrea ha dato un importante contributo all’evoluzione dei progetti di Hyperloop Italia, in qualità di partner e nella funzione di Chief Revenue Officer occupandosi della gestione e sviluppo delle partnership strategiche e degli accordi utili all’avvio dei primi progetti di avvio di questa innovativa modalità di trasporto, favorendo anche la costituzione di un “Digital and BIM Department di Hyperloop” all’interno di Harpaceas con la quale ha collaborato nell’ultimo periodo

Torna in alto