Frédéric Balmary è il nuovo Chief Business Officer di Banijay

Il gruppo globale di produzione e distribuzione Banijay ha nominato Frédéric Balmary nel nuovo ruolo di Chief Business Officer. La mossa vede Balmary passare da capo dello staff a una posizione strategica più orientata al business.

Riportando direttamente al CEO di Banijay Marco Bassetti, Balmary continuerà a lavorare con lui e il team esecutivo del gruppo per guidare la strategia aziendale e ampliare le opportunità di innovazione e crescita. Balmary rimarrà un partner di sviluppo commerciale per il team centrale di sceneggiatura, che presto sarà guidato da Christian Wikander.

Balmary ha iniziato a lavorare nel 2011 come controllore finanziario del gruppo Banijay, diventando in seguito vice CFO prima di essere nominato capo dello staff. In precedenza è stato COO di Banijay Studios International e Banijay Studios France. Prima di Banijay, ha ricoperto incarichi di ristrutturazione sia presso Ernst & Young che presso Deloitte.

Bassetti ha dichiarato: “Alla luce della nostra recente e rapida espansione, questo ruolo chiave di supporto non è mai stato così vitale. Come gruppo, continuiamo a impegnarci quando si tratta di innovazione e crescita organica, e con Frédéric, ho un partner stretto che può supportare nell’ulteriore sviluppo della nostra organizzazione e delle nostre attività in tutto il mondo, guidando al contempo le migliori pratiche attraverso la nostra crescente offerta di scripted “.

Torna in alto