Glassdrive: The Van e TLC prendono la gestione dei canali social

Glassdrive, brand del Gruppo Saint-Gobain specializzato nella riparazione e sostituzione dei vetri auto, sceglie a seguito di una gara The Van e TLC, agenzie legate da una partnership strategica, per la gestione dei canali social. È il primo incarico di peso annunciato dalle due realtà dopo l’inizio dell’accordo.

Glassdrive è un network internazionale che vanta oltre 1.200 centri di montaggio in 9 Paesi europei, tra cui quasi 400 in Italia. Tra i servizi offerti da Glassdrive figurano la calibrazione dei dispositivi Adas (i dispositivi elettronici di assistenza alla guida), la sanificazione dell’abitacolo dell’auto, l’Aquacontrol (un trattamento speciale per i cristalli degli autoveicoli sviluppato da Saint-Gobain), l’oscuramento vetri, la lucidatura fari e la sostituzione delle spazzole dei tergicristalli.

L’azienda ha scelto le due agenzie perché hanno saputo “unire la capacità creativa (di The Van) di proporre rubriche e contenuti in grado di ‘spingere’ il brand Glassdrive sui social, all’abilità strategica e di pianificazione (di TLC), che ha consentito di tradurre i contenuti in obiettivi e KPI da raggiungere”, spiega la nota stampa.

«Abbiamo scelto la proposta di The Van – precisa Valeria Righi, Marketing Manager di Glassdrive Italia – perché era caratterizzata da una visione di marketing che ben si coniugava con la strategia di crescita dell’engagement del nostro brand a medio-lungo termine e di ampliamento della nostra community sia verso i clienti finali, sia verso partner e potenziali affiliati. E sottolineerei anche che i contenuti proposti sono in linea con i nostri valori di brand».

«The Van ha una lunga esperienza nel campo del brand journalism e della scrittura di contenuti per le aziende: da qui proviene la nostra sensibilità sui contenuti, sulla loro organizzazione in rubriche, sulla serialità, sulla sostenibilità dei format nel lungo periodo. A questo si è unita la conoscenza profonda di TLC dei processi con cui il messaggio viaggia sui media digitali verso i potenziali consumatori», spiega Luca Villani, partner e AD di The Van.

«Complementarietà è la parola chiave – conferma Valentina Vella, partner e strategy director di TLC -, per questo nuovo progetto abbiamo contribuito con la nostra forte competenza orientata alle performance e al raggiungimento di risultati misurabili. Ora questa forza derivante dall’unione di esperienze e professionalità differenti ci deve accompagnare nel corso dell’anno per rispondere in maniera efficace alle esigenze del cliente e alle dinamiche del mercato e delle piattaforme social, che sono in costante evoluzione».

Torna in alto