Marco Tombolini nuovo CEO di Fremantle Italia

Tombolini è il neo eletto Ceo di Fremantle Italia, è stato in passato Cco di Endemol fino al 2009; nel 2010 ha assunto la carica di Managing Director di Sony Spagna. Successivamente è stato Managing Director di Toro Media e Talpa Italia.

Nel 2018 è entrato a Fremantle assumendo prima la direzione della divisione Wavy e poi quella di Chief Strategy Officer. Da maggio 2022 è diventato co-Ceo di Fremantle Italia con Gabriele Immirzi, ora diventato co-CEO con Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle.

“Conosco Marco da molti anni e ne ho sempre stimato il grande talento, la sua visione e capacità di fare squadra”, dichiara Andrea Scrosati, Group Coo, Ceo Continental Europe. “Sono certo che grazie alla sua leadership e al supporto che riceverà da Jaime Ordanza (Ceo Southern Europe di Fremantle, ndr), Fremantle Italia continuerà a crescere, realizzando show sempre più innovativi e capaci di coinvolgere ed emozionare. L’Italia è uno dei Paesi più importanti per il nostro gruppo, per la straordinaria creatività espressa dai suoi talenti, accanto all’eccellente professionalità e capacità di realizzazione. La nomina di Marco conferma la nostra volontà di continuare a investire in questo mercato, creando nuovi posti di lavoro e sostenendo la crescita dell’industria culturale del Paese”.

Fremantle è una delle società leader a livello mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi di intrattenimento, serie tv, film e documentari. La società è anche leader a livello internazionale nel digital e branded entertainment.

Torna in alto