Pinalli: Raffaele Rossetti nuovo Presidente

Il Consiglio di Amministrazione della catena italiana di profumerie ha nominato come Presidente Raffaele Rossetti. Il Manager avrà anche la carica di Amministratore Delegato, che ricopre dal 2018. Il fondatore, Luigi Pinalli, assume il ruolo di Presidente Onorario.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo incarico, che insieme alla conferma delle prime linee dirigenziali segna una netta continuità con l’identità e i valori di Pinalli. Negli ultimi anni abbiamo compiuto un profondo rinnovamento, con una crescita in termini di fatturato e dimensioni. Con la recente acquisizione da parte del fondo di investimento H.I.G. si è scritta una nuova, fondamentale, pagina nella storia dell’azienda. L’ingresso del nuovo azionista di maggioranza ha rappresentato un punto di svolta, che ci consentirà di accelerare ulteriormente il percorso di sviluppo e consolidare il posizionamento come punto di riferimento nella distribuzione di prodotti di profumeria di alto livello” ha affermato Rossetti.

Al centro del business ci sarà il concetto di omnicanalità, uno dei punti cardine della catena, con investimenti importanti in digital trasformation per garantire al cliente la possibilità di vivere un’esperienza di shopping sempre più sinergica tra store fisico e negozio digitale. L’azienda conta oggi gli oltre 170 touchpoint digitali presenti negli store fisici consentono al cliente di navigare nell’e-shop da negozio e di finalizzare con semplicità gli acquisti anche in assenza del prodotto.

“Il mercato della cosmetica è in continua crescita e siamo pronti a giocare un ruolo da protagonisti. In questo percorso particolarmente sfidante siamo felici di poter contare su partnership solide con i più importanti marchi della profumeria selettiva, dedicando allo stesso tempo una specifica attenzione ai brand italiani e stranieri emergenti dal grande potenziale.”, conclude Rossetti.

Nelle prossime settimane Pinalli inaugurerà i suoi nuovi uffici nel centro di Milano, una sede distaccata dell’azienda che ospiterà la struttura marketing e garantirà una relazione ancor più stretta con tutti gli stakeholder dell’industria beauty.

Torna in alto