Colussi: sceglie Conic come agenzia di comunicazione

Lo storico brand di prodotti Colussi inaugura una nuova stagione con un nuovo posizionamento, nuovi prodotti e una nuova campagna, e per questa sfida, il marketing dell’azienda umbra guidato da Cristina Lupattelli ha scelto di farsi affiancare dall’agenzia Conic.

“Siamo entusiasti di aggiungere Colussi alla lista delle meravigliose realtà italiane che hanno scelto Conic, per dare forma e sostanza alle loro visioni”, commenta Alberto De Martini, Ceo di Conic.

Il brand in passato aveva collaborato per vari anni con l’agenzia RedCell, allora guidata dallo stesso De Martini. Nel 2021 aveva poi scelto Auge in seguito a una consultazione.


Il nuovo spot Colussi è basato su un’idea molto semplice: sottolineare l’autenticità che accomuna il brand e i suoi consumatori al momento del risveglio. Al mattino, infatti, ognuno di noi ha il suo ritmo, la sua routine. C’è qualcosa che però ci avvicina tutti: l’autenticità che traspare dai nostri gesti e dai nostri volti. Al risveglio siamo noi stessi: semplici, genuini, in una parola, veri. Proprio come le bontà di casa Colussi.

La pianificazione, affidata a Address e ruota attorno a un video declinato in formati da 15 e 20 secondi.

Il team Conic impegnato sul progetto è composto da Cristina Giudici, Direttrice servizio clienti, Paola Bussa, Direttrice creativa, Simona Laudisa, Copywriter. Responsabile della strategia Matteo Meneghetti, affiancato dallo Strategic planner Alessandro Grossi.

Torna in alto