Piwik Pro: Piotr Korzeniowski assume le redini dell’azienda

Maciej Zawadziński, fondatore della società proprietaria della piattaforma omonima incentrata sulla privacy e che fornisce una suite avanzata di prodotti incentrati sugli analytics,e precedente Ceo, passa a una posizione di advisory, mentre l’attuale Coo Piotr Korzeniowski assume le redini dell’azienda.

Con il cambio al vertice, la società è pronta anche a introdurre una strategia di prodotto rinnovata che spingerà Piwik PRO in una nuova direzione.

Sotto la guida di Zawadziński, Piwik Pro è diventata una delle principali alternative a Google Analytics grazie a un prodotto all’avanguardia che bilancia gli analytics insight con la privacy e la compliance, l’azienda polacca ha guadagnato slancio in tutto il mondo.

«Negli ultimi 6 anni, il nostro team ha costruito da zero una piattaforma di analytics digitale e versatile che compete con successo con Google e Adobe. Sia lato business che fronte prodotto stiamo diventando leader di mercato», afferma il founder Maciej Zawadziński.

Zawadziński si dimetterà dalla carica di Ceo a fine marzo, ma continuerà a sostenere lo sviluppo di Piwik Pro come membro dell’Advisory Board dell’azienda. In qualità di Ceo verrà nominato Piotr Korzeniowski, suo stretto collaboratore da oltre 7 anni.

«Ci baseremo sulle solide fondamenta costruite da Zawadziński, adottando una rinnovata strategia di business – afferma Korzeniowski -. Il prodotto rimarrà sempre orientato alla privacy, ma punteremo alla creazione di una piattaforma capace di inserirsi perfettamente in qualsiasi marketing stack, migliorandone le prestazioni grazie alle integrazioni e alle vaste possibilità di attivazione dei dati».

Torna in alto