Neticon è “Rising Star of the Year” ai Microsoft Advertising Partners Award for Europe

Neticon, agenzia specializzata in performance dell’ecommerce, si aggiudica il riconoscimento con un progetto di marketing internazionale per un top brand della moda.

Specializzata nel miglioramento delle performance e-commerce, si è aggiudicata il titolo di “Rising Star of the Year” ai Microsoft Advertising Partners Award for Europe, premio che la divisione pubblicitaria di Microsoft riconosce ogni anno alle agenzie partner che si sono particolarmente distinte per l’approccio e nei risultati ottenuti per conto dei clienti gestiti.

Il progetto di Neticon, che è valso prima la candidatura tra i 6 finalisti a livello globale e poi la vittoria dell’ambìto riconoscimento, vede l’agenzia a fianco di un noto brand di alta moda nel suo processo di trasformazione digitale. A partire dal 2020, nell’ambito di una strategia di marketing digitale di respiro internazionale e che vede coinvolta Neticon, per il cliente, su tutti i motori di ricerca, l’agenzia ha dato il via ad un processo di completa ristrutturazione dell’account Microsoft Advertising del cliente, al fine di sfruttare appieno il potenziale di questo strumento, rendendolo particolarmente redditizio per il brand a livello di digital performance. Obiettivo era l’internazionalizzazione della presenza sul canale e l’espansione in nuovi mercati e Paesi.

“Il case che abbiamo presentato- spiega Savio Leonetti, Performance Marketing Manager di Neticon – e che ci ha permesso di raggiungere risultati così interessanti, è stato ambizioso e stimolante. L’obiettivo primario è stato quello di sostenere le performance, generando un flusso importante e continuativo di conversioni, con un approccio a 360 gradi su canali e mercati. Sono stati così raggiunti risultati rilevanti in termini di aumento del reach (+54% YoY) e delle revenues (+36% YoY), a fronte di un obiettivo ROAS superato di oltre 80 punti percentuali”.

Da sempre Neticon considera Microsoft uno dei principali Partner in diversi campi, dal Digital Marketing alla tecnologia – quest’ultima, di particolare importanza per Neticon, tanto da investire in Munogu, divisione che si occupa di Retail Experience ed In-store Analytics, basate su computer vision ed artificial intelligence. Le soluzioni Munogu, tra l’altro, sono in esposizione proprio presso il Microsoft Technology Center di Milano.

Torna in alto