Dorothea von Boxberg nuovo CEO di Brussels Airlines

Dorothea von Boxberg, attualmente Presidentessa del consiglio di amministrazione di Lufthansa Cargo AG, subentrerà in Belgio a partire dal 15 aprile 2023. Accanto al suo ruolo di CEO di Brussels Airlines, assumerà anche la funzione di “Rappresentante del Comitato esecutivo presso la Commissione europea”.

“Sono molto lieto che Dorothea von Boxberg, una manager di compagnie aeree esperta e qualificata all’interno del Gruppo Lufthansa, stia assumendo la posizione di leadership di Brussels Airlines. Con la sua vasta conoscenza e ampia conoscenza delle compagnie aeree cargo e passeggeri, continuerà a guidare il successo trasformazione di Brussels Airlines, la compagnia aerea nazionale belga nei prossimi anni”.
Christina Foerster, membro del comitato esecutivo del gruppo Lufthansa e presidente del consiglio di amministrazione di SN Airholding

Il successore a lungo termine di Dorothea von Boxberg in Lufthansa Cargo sarà annunciato il prima possibile.

Dorothea von Boxberg (1974) ha iniziato la sua carriera professionale nel 1999 presso il Boston Consulting Group. Nel 2007, Dorothea von Boxberg è passata al Gruppo Lufthansa, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali. Dal 2012 è stata responsabile del Customer Experience Design presso Lufthansa Airline. Durante questo periodo, lei e il suo team hanno introdotto una nuova generazione di sedili in Business Class. Nel 2015, Dorothea von Boxberg è passata a Lufthansa Cargo AG e ha diretto il dipartimento Global Sales Management. Nel 2018 è stata nominata membro del comitato esecutivo di Lufthansa Cargo AG. Inizialmente, era responsabile delle vendite globali, della pianificazione della rete, della gestione e dello sviluppo del prodotto e dal 2021 ha guidato Lufthansa Cargo AG come presidente del comitato esecutivo.

Torna in alto