Hanjing Xie nuova Chief Medical Officer di Neogap

Neogap Therapeutics ha annunciato la nomina della Dottoressa Hanjing Xie come nuova Chief Medical Office. La Xie supervisionerà i programmi di sviluppo clinico e la pipeline di Neogap e fornirà la supervisione medica per il primo studio sull’uomo dell’azienda. Xie è una professoressa associata di grande esperienza e consulente senior in oncologia con competenze diverse dall’industria farmaceutica e dagli ospedali universitari.

Neogap Therapeutics ha recentemente ricevuto l’approvazione CTA per la sperimentazione clinica di fase I/IIa con la sua terapia cellulare avanzata pTTL contro il cancro colorettale. Lo studio di fase I/IIa dovrebbe iniziare nella prima metà del 2023.

Xie ha oltre 25 anni di esperienza sia nell’industria farmaceutica, presso aziende come Idogen, Oncopeptides e Bayer, sia presso ospedali e istituti universitari, come il Karolinska University Hospital, il Karolinska Institute e l’ospedale St. Göran. È professore associato e consulente senior in oncologia, ha conseguito un dottorato di ricerca. in farmacologia clinica e ha certificazioni di bordo in oncologia clinica, medicina interna ed ematologia.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto alla Dottoressa Hanjing Xie come nostra nuova Chief Medical Officer. Con una vasta esperienza nella ricerca, nello sviluppo clinico e nella cura dei pazienti, porta una vasta esperienza in Neogap. Il suo variegato background nell’industria farmaceutica e nel mondo accademico , insieme alla formazione specializzata in oncologia clinica ed ematologia, la rendono altamente qualificata per guidare il nostro studio di terapia cellulare”, afferma Samuel Svensson, CEO di Neogap.

“Come persona che ha dedicato la mia carriera alla ricerca di nuovi modi per combattere il cancro, sono entusiasta di entrare a far parte di Neogap, un’azienda all’avanguardia nell’immunoterapia oncologica personalizzata. Lavorando insieme al team esperto di Neogap, non vedo l’ora di avanzare scienza innovativa e contribuendo ad aumentare i tassi di sopravvivenza per i malati di cancro migliorando le risposte immunitarie specifiche del tumore”, afferma Xie

Torna in alto